Basta una emoji per accendere il caos. Nick Kyrgios ha alimentato le voci sulla rottura con Costeen Hatzi con un commento apparentemente innocuo (un emoji con gli occhi a forma di cuoricino sotto una sua foto) ma il resto lo avevano già fatto gli indizi social, le biografie Instagram cambiate, i post criptici, e il silenzio di entrambi. La coppia, legata dal 2021 dopo un primo contatto nato via Instagram, è stata per anni una delle più esposte del circuito: foto glamour, dediche pubbliche, accenni a matrimoni e figli. Eppure, negli ultimi giorni, tutto sembra essersi incrinato. Come fa sapere il Daily Telegraph, le iniziali reciproche sono scomparse dai profili Instagram, mentre l’intero feed di Hatzi è stato ripulito di quasi ogni traccia del tennista australiano. Due fonti vicine alla coppia hanno confermato a Daily Telegraph che la crisi c’è, ed è reale. “Nick è un ragazzo festaiolo. Lo è sempre stato”, ha dichiarato un insider. Un altro ha aggiunto: “Dovrebbe essere disposta ad accettare il suo modo di fare e non lo farà più”. Né Kyrgios né Hatzi hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma i social parlano per loro. La venticinquenne influencer ha condiviso su TikTok una serie di video dal tono pungente, che molti follower hanno letto come chiari riferimenti alla fine della relazione.

In un TikTok diventato virale, Hatzi e Mansour mimano una scenetta in cui la prima racconta di un partner che le ha aperto la porta del ristorante, e l’altra risponde: “Il minimo indispensabile”. Il messaggio, in didascalia, è ancora più diretto: “Bisogna tenerli sempre sotto controllo”. La stessa Hatzi ha pubblicato negli ultimi giorni anche uno shooting in abito nero, con scritto “le foto sono belle quando il fotografo non è segretamente geloso”. E tra chi ha pensato che quel fotografo fosse proprio Kyrgios (che in passato era spesso l’autore dei suoi scatti) è partito un altro fiume di supposizioni. Kyrgios ha risposto a modo suo: con un’emoji a cuore sotto una foto di Hatzi in abito bianco, davanti allo specchio, accompagnata dalla didascalia “Touch ups”. E, ancora, con una serie di storie tra il criptico e il provocatorio: una foto di un’auto sportiva parcheggiata accanto al ciglio della strada, con scritto “fatto del giorno: non credere a tutto ciò che leggi. Resta nella tua corsia”. Poi un’altra con un cucciolo tra le braccia.

Nessuna conferma, dunque, ma tutti i segnali di un addio che si consuma in pubblico. Eppure, fino a poco tempo fa, la coppia sembrava proiettata verso un futuro condiviso. Si erano trasferiti insieme a Sydney nel 2022, avevano rinnovato casa documentando tutto sui social, e Hatzi, che non era una grande fan del tennis prima di conoscere Nick, aveva iniziato a seguirlo anche in tour. Il loro rapporto era stato descritto da amici e manager come “equilibrato e positivo”, al punto da influenzare in meglio il rendimento in campo di Kyrgios. “Lei lo solleva, gli dà motivazione”, aveva raccontato il suo manager a Espn. Lo stesso Kyrgios, al Citi Open di Washington, aveva detto: “Sono fortunato ad avere una relazione sana e piena d’amore. Mi supporta e ci divertiamo”. Hatzi, in una vecchia intervista, aveva parlato della possibilità di sposarsi: “Ne abbiamo sicuramente parlato”, aveva detto. Ma oggi, più che fedi e convivenze, restano solo i messaggi in codice, gli sguardi riflessi nei filtri di Instagram, e quella sensazione che, almeno per ora, l’amore sia andato fuori gioco.