Nick Kyrgios, il tennista australiano noto tanto per il suo talento quanto per le sue controversie, ha colpito ancora, ma stavolta la risposta è arrivata non dai social, ma direttamente dal campo. Tutto è iniziato con un commento provocatorio di Kyrgios su una sua vecchia foto con Anna Kalinskaja, con cui aveva avuto una relazione in passato. Su X (l'ex Twitter), Kyrgios ha ironizzato con un sarcastico "second serve" (seconda di servizio), alludendo in modo poco lusinghiero all'ex fidanzata che ora sta con Jannik Sinner. Ma Kalinskaja ha deciso di rispondere con i risultati, dimostrando che le battute fuori luogo possono essere ribaltate.
Mentre è entrata nel gossip per la relazione col numero uno del mondo, Kalinskaya sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. Ha raggiunto il suo miglior ranking Wta, la dodicesima posizione, a un passo dalla top 10, grazie a prestazioni costanti che l'hanno vista ben performare nei tornei più prestigiosi. Nonostante le manchi ancora un titolo importante, la sua regolarità la sta rendendo una delle giocatrici più temute del circuito femminile.
E mentre Kyrgios, noto per i suoi alti e bassi, non ha mai superato la tredicesima posizione nel ranking Atp, Kalinskaya ha già ottenuto un piazzamento migliore del suo ex, facendo emergere un confronto inevitabile. Se un tempo era Kyrgios a dominare le cronache sportive con il suo gioco spettacolare, oggi è la sua ex compagna a far parlare di sé, e i fan non si sono fatti sfuggire l'occasione di ricordarglielo.
"Chi è la seconda di servizio adesso, Nick?" ha twittato un utente, facendo riferimento al commento di Kyrgios. E in effetti, la domanda è più che legittima: chi dei due, oggi, sta realmente servendo i colpi vincenti? Mentre Kyrgios è lontano dal circuito a causa di infortuni e controversie, Kalinskaja continua a salire nel ranking mondiale, mettendo in chiaro che sul campo, la vera protagonista è lei.
In parallelo, il compagno di Kalinskaja, Jannik Sinner (bersaglio preferito delle critiche social di Kyrgios soprattutto sul caso doping), sta vivendo un 2024 trionfale, con vittorie agli Australian Open, agli Us Open e ai prestigiosi tornei di Miami e Shanghai. Alcuni commentatori hanno scherzato sul fatto che il successo di Sinner si stia "trasferendo" anche sulla sua compagna, con messaggi ironici come "Circondati di un vincente come Sinner, e le cose belle accadranno... lol".