image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Gino Borsoi: “Cinquecento volte la stessa risposta”. Il team manager di Pramac ha già chiaro come andrà a finire tra Martin e Pecco

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

8 ottobre 2024

Gino Borsoi: “Cinquecento volte la stessa risposta”. Il team manager di Pramac ha già chiaro come andrà a finire tra Martin e Pecco
Pecco Bagnaia a Motegi s'è messo in tasca due vittorie e ha guadagnato 11 punti su Jorge Martin, eppure nel box di Prima Pramac il fine settimana del Giappone è valso come una gran botta di fiducia. Perchè Jorge Martin ha "raddrizzato" una situazione che s'era fatta complicata e perchè, come ha raccontato Gino Borsoi, "ci sono secondi posti che valgono una vittoria"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

“Per cinquecento volte mi è stato chiesto chi vincerà tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia e per cinquecento volte ho dato la stessa risposta”. Il nome non lo fa, ma Gino Borsoi, team manager di Pramac, ci scherza con Mela Chercoles, di As.com, nella sala stampa di Motegi, lasciando intendere, chiaramente, che non ha dubbi su Jorge Martin. Non una affermazione di circostanza per infondere fiducia nel suo pilota, ma una certezza granitica che trova forza anche nella promessa di Ducati. A Borgo Panigale, come hanno ripetuto sia Gigi Dall’Igna che Claudio Domenicali, non ci saranno strategie per aiutare il pilota ufficiale. E, se sarà davvero così, per Borsoi non c’è neanche da stare a farsi domande. Crede in Martin, non solo per i dieci punti di vantaggio, ma perché lo vede molto maturato rispetto al 2023 e soprattutto meno predisposto all’errore.

https://mowmag.com/?nl=1

“Jorge ha dimostrato di avere una forza mentale incredibile – ha spiegato – A Motegi per me è stata come una vittoria: ha dimostrato di saper recuperare da un fine settimana che sembrava molto complicato. Jorge sta diventando sempre più forte nella testa e questo risultato e il modo in cui ha imparato a gestire la gara lo aiuteranno sicuramente da qui alla fine dell'anno. Questo è stato il miglior secondo posto dell'intero anno: direi addirittura che è stata una delle migliori gare da quando sono con lui”. Una gran gara, che però non è bastata, perché c’è stato chi è riuscito a fare meglio e quel qualcuno è proprio il rivale di Martin, Pecco Bagnaia.

https://mowmag-store.myspreadshop.it/

Tra i due succede sempre così, ormai da tutta una stagione, e è chiaro che per chi è nel box significa lavorare con la tensione a mille, oltre che con soddisfazione grande. Vale per il box Ducati tutto rosso e vale, chiaramente, ancora di più per quello che ha i colori di Prima Pramac nell’ultima stagione prima dell’avventura con Yamaha. "Sarà qualcosa di incredibilmente entusiasmante per tutti e per noi che siamo ai box c’è moltissima tensione – ha concluso Borsoi - ma questo è il Mondiale e un Mondiale così piace agli appassionati". Magari piacerà un po’ meno, piuttosto, ai tifosi del pilota che non diventerà campione del mondo, ma anche questo fa parte delle corse.

L’impressione, piuttosto, è che sia in Ducati, sia in Pramac, il timore riguardi gli eventuali errori, visto che in entrambi i box c’è l’assoluta certezza, supportata dai numeri, che sia Pecco Bagnaia che Jorge Martin meriterebbero il titolo. Competono, si migliorano, ma, inevitabilmente, tendono anche a indursi all’errore e su una cosa sembrano essere tutti d’accordo: perderà chi commetterà l’errore più grosso nelle quattro gare che mancano. Con Marc Marquez che, da spettatore ravvicinatissimo e con l’esperienza di uno che di mondiali ne ha vinti otto, ha già sentenziato: “sbaglieranno ancora perché il loro livello è così alto da rendere sottilissimo il limite”

Bagnaia Martin Marquez

More

Da Dall'Igna e Domenicali non solo parole: Ducati ha detto un no a Pecco Bagnaia per non fregare Jorge Martin

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Da Dall'Igna e Domenicali non solo parole: Ducati ha detto un no a Pecco Bagnaia per non fregare Jorge Martin

Il marcio che non c’è: ecco cosa hanno fatto alla Ducati di Marc Marquez e pure a tutte le altre Desmosedici GP23

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il marcio che non c’è: ecco cosa hanno fatto alla Ducati di Marc Marquez e pure a tutte le altre Desmosedici GP23

Per vincere in MotoGP devi stare in Italia: dopo aver preso Romano Albesiano, Honda HRC apre una sede a Milano

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Per vincere in MotoGP devi stare in Italia: dopo aver preso Romano Albesiano, Honda HRC apre una sede a Milano

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il retroscena sul paragone del weekend: “Pecco Bagnaia è come Jorge Lorenzo, sono entrambi precisissimi e maniacali”

di Redazione MOW

Il retroscena sul paragone del weekend: “Pecco Bagnaia è come Jorge Lorenzo, sono entrambi precisissimi e maniacali”
Next Next

Il retroscena sul paragone del weekend: “Pecco Bagnaia è come...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy