La stagione del motorsport in televisione sta per cominciare. Il 25 e 26 febbraio vedremo la Superbike sul tracciato di Phillip Island, in un appuntamento che verrà segnato dal debutto di Nicolò Beluga sulla Ducati del Team Aruba e dal rientro di Andrea Iannone al mondo delle corse. La settimana dopo invece sarà il turno della prima gara per la Formula 1, in Bahrein, l’ultimo anno di Lewis Hamilton in Mercedes. Seguirà la MotoGP (dall’8 al 10 marzo) che torna ad aprire la stagione con il GP del Qatar su cui i piloti stanno portando a termine gli ultimi test: il motomondiale ci mostrerà Marc Márquez sulla Ducati, Pecco Bagnaia a caccia del terzo mondiale e un’Aprilia diversa. Tutta roba che verrà trasmessa su Sky Sport, così come il tennis, il calcio - difficile elencare tutte le partite trasmesse tra coppe e campionati - e la pallavolo, a cui si aggiungono come da tradizione basket, rugby e golf.
Negli uffici che gestiscono la comunicazione hanno riassunto questa lunghissima serie di contenuti nel claim Il più grande spettacolo del mondo e lo hanno fatto con una clip ispirata al circo. Guido Meda presenta Jannik Sinner come fosse un lanciatore di coltelli, a cui seguono tra gli altri Federica Masolin, Bagnaia e Bezzecchi, i grandi della Formula 1, Giorgio Chiellini e Paola Egonu, per non citare un Alessandro Del Piero vestito da clown a fine spot. Una roba così ragionata e d'impatto non si vedeva da quando tutto lo staff del motomondiale era stato portato a recitare la messa in chiesa, culminata con un ottimo Pecco Bagnaia che va a confessarsi da Alessio Salucci dicendogli, in tempi non sospetti, 'Ho sognato di battere Vale'.
Il 2024 di Sky Sport vedrà anche importanti novità in termini di volti, sia per quanto riguarda la MotoGP - con Antonio Boselli che lascia il ruolo di Pit Reporter per gestire la comunicazione lato motorsport del Gruppo Piaggio - che per quanto concerne la conduzione della Formula 1, di cui dovremmo avere notizie certe la prossima settimana, nello specifico lunedì 26 febbraio.