Poco più di quattro minuti per raccontare un evento che probabilmente resterà irripetibile. Che evento? Il Track Day Of Legend organizzato da Monster per i suoi piloti a Silverstone di qualche giorno fa. Una intera giornata in pista con Valentino Rossi e i più grandi campioni delle due ruote sponsorizzati da Monster e di cui erano già uscite, grazie ai social e ai profili degli stessi protagonisti, alcune foto e qualche storia su Instagram. Adesso, però, c’è anche il video ufficiale a confermare qualcosa che s’era capito da subito: è stata una fi*ata galattica! Tanto che Valentino Rossi, giocando con le parole e guardando il cielo di Silverstone, incredibilmente azzurro rispetto al consueto grigio, ci ha pure scherzato su: “E’ la vera estate”.
Il 46, manco a dirlo, è stato l’uomo copertina del TDOL, ma l’elenco dei campioni presenti è da brividi veri: Pecco Bagnaia, Alvaro Bautista, Marco Bezzecchi, Joshua Brookes, Nicolò Bulega, Cal Crutchlow, Fabio Di Giannantonio, Michael Dunlop,Peter Hickman, John McGuiness, Franco Morbidelli, Jonny Rea…e sicuramente ne dimentichiamo qualcuno. Tutti in pista e tutti insieme per celebrare la famiglia Monster e contestualmente lanciare uno spot senza precedenti per il GP di Silvertsone. Momenti da raccontare in un video, con tanto di parata in formazione, impennate e manovre da matti veri, ma anche momenti che nel video non ci sono finiti e che, almeno a sentire chi c’era, sono stati di bagarre vera tra ragazzi che ok gli eventi promozionali, ma quando c’è da provare a mettersi le ruote davanti ogni occasione è buona.
Sembra che Monster, infatti, abbia imposto due sole regole: essere veloci e divertirsi. E, a giudicare dalle facce e dalle dichiarazioni dei protagonisti è esattamente così che è andata. Con i piloti più giovani che non hanno nascosto di essersi emozionati nel ritrovarsi fianco a fianco quelli che sono stati i loro idoli fin da ragazzini. E con i piloti delle read races che hanno trasferito tra i cordoli la loro esperienza da matti veri, mentre Valentino Rossi ha continuato a ripetere: “Qui in mezzo mi sento un po’ vecchio”.
Un clima di festa vera, quindi, a fare da contorno a manate di gas in una giornata che se fosse stata a porte aperte avrebbe probabilmente fatto registrare il tutto esaurito sulle tribune del circuito inglese. Ma non è detto che qualcosa del genere non accada davvero nel prossimo futuro, visto che tutti i protagonisti del TDOL, come spiegano anche nel video appena pubblicato sul canale Youtube di Monster, concordano su una cosa: esperienza da ripetere.