Periodo difficile in casa Yamaha: in MotoGP, dopo il mondiale vinto da Fabio Quartararo solo tre anni fa, si fatica ad arrivare a punti; in SBK con Andrea Locatelli il mondiale è iniziato meglio ma Ducati e Kawasaki sembrano ancora un passo avanti, inoltre il 2024 è l'ultimo anno in cui verrà venduta l’iconica Yamaha YZF-R1. Potrebbe sembrare il momento di una pausa di riflessione ma non è così, anzi.
La R1 continuerà a essere venduta ma solo nella sua conformazione pronto pista, nota anche come R1 GYTR Pro. Come dire: portate la belva nel suo ambiente naturale, dove può ancora dare emozioni. Il progetto GYTR di Yamaha sta infatti avendo sempre più seguito: piuttosto che acquistare una R1 stradale per poi adattarla col tempo, molti amatori preferiscono portare a casa il modello "pronto pista" e scendere direttamente con quello tra i cordoli, l'unico ambito dove si può davvero sfruttare (a patto di esserne capaci, ovviamente) la potenza e le caratteristiche di questa SBK stradale.
Ma se state pensando di acquistare una R1M sbrigatevi, rompete gli indugi e il salvadanaio e approfittate non solo degli ultimi mesi in cui la moto sarà disponibile, ma anche e soprattutto della fantastica opportunità offerta da Yamaha.
Per gli acquirenti di R1M e R1 GYTR Pro sarà infatti possibile partecipare gratuitamente alla Yamaha Racing Experience che si svolgerà a Jerez de la Frontera i prossimi 3 e 4 luglio.
Non vi basta? Sappiate allora che tra gli "optional" di questa due giorni troverete un certo Valentino Rossi. Ok, lo ripetiamo a scanso di equivoci: nel programma della due giorni marchiato Yamaha saranno presenti il brand ambassador Valentino Rossi (con la sua R1 GYTR), i piloti del team Pata Prometeon Yamaha e altri piloti ufficiali.
Il prezzo? questo oggetto così raffinato, costuito esclusivamente per l'uso in circuito, costa quasi 28.000 Euro. Se stavate accarezzando l'idea di farlo forse è arrivato il momento giusto per approfittarne.