image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

29 settembre 2023

Il presidente Elkann esalta la Ferrari: “Sintonia perfetta”

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

29 settembre 2023

All’Italian tech week, il più grande evento italiano dedicato alle nuove tecnologie e all’innovazione, John Elkann racconta della scuderia di Maranello e del lavoro di chi, negli anni, ha dato lustro al marchio Ferrari: “Una sintonia perfetta tra tecnologia ed estetica, tra funzionalità e bellezza”
Il presidente Elkann esalta la Ferrari: “Sintonia perfetta”

Alle Ogr di Torino è iniziata il 27 settembre l’Italian tech week, il più grande evento italiano dedicato alle nuove tecnologie e all’innovazione, organizzato da gruppo Gedi e dal suo hub verticale Italian.Tech. “Riuniamo le menti più brillanti della scena tech internazionale per parlare di innovazione, futuro e nuove tendenze. Connettiamo ed ispiriamo l’ecosistema delle startup e dei VC italiano e internazionale, le migliori aziende innovative, gli imprenditori, le istituzioni e tutti i protagonisti del cambiamento”: si presenta così la tech week che, per chi non può essere presente o non riesca ad accaparrarsi i biglietti, mette a dispozione le conferenze previste anche in streaming. In uno dei tanti seguitissimi incontri è intervenuto il presidente della Ferrari che ha parlato della sua scuderia soffermandosi sul rapporto tra estetica e tecnologia e sul lavoro di chi negli anni ha dato lustro al marchio, senza dimenticare una menzione speciale per il suo fondatore.

tech
Italian tech week

“Il successo di un marchio come Ferrari nasce dalla perfetta sintonia tra tecnologia ed estetica, tra funzionalità e bellezza” ha spiegato John Elkann, come riporta FormulaPassion. “Ferrari vuole costruire auto veloci e queste sono le sue radici. Poi ha cominciato a costruire auto sportive attrattive e quindi anche l’estetica è diventata importante” ha aggiunto. “C’è un ping pong tra ingegneri e creativi che continua nel tempo e che è diventato parte della nostra capacità produttiva”. E poi un invito a salvaguardare l’identità del team di Maranello: “Ferrari ha un’identità molto forte legata al suo fondatore dobbiamo fare in modo che rimanga viva e attuale”.

More

Adrian Newey in Ferrari? Il genio della Formula 1 racconta la "tentazione" di Maranello

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Formula 1

Adrian Newey in Ferrari? Il genio della Formula 1 racconta la "tentazione" di Maranello

I commissari di gara continuano a commettere errori? Hamilton lancia la proposta: "Usiamo l'intelligenza artificiale"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

I commissari di gara continuano a commettere errori? Hamilton lancia la proposta: "Usiamo l'intelligenza artificiale"

Bernie Ecclestone sceglie Verstappen: "Lui il migliore di tutti i tempi. Hamilton..."

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Bernie Ecclestone sceglie Verstappen: "Lui il migliore di tutti i tempi. Hamilton..."

Tag

  • Formula 1
  • John Elkann
  • Ferrari

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

A Motegi è una cosa a tre: Jorge Martin e Marco Bezzecchi sono più pronti di Pecco Bagnaia, che però...

di Tommaso Maresca

A Motegi è una cosa a tre: Jorge Martin e Marco Bezzecchi sono più pronti di Pecco Bagnaia, che però...
Next Next

A Motegi è una cosa a tre: Jorge Martin e Marco Bezzecchi sono...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy