Con lo spostamento al weekend del 20-22 settembre del Gran Premio del Kazakhstan per i violenti nubifragi che si sono abbattuti nella regione, il calendario della MotoGP si è trovato un lungo periodo di riposo tra il Gran Premio del Mugello e la tappa olandese sul circuito di Assen.
Alle fatiche delle gare si è affiancato lo stress del mercato piloti, ma chi ha ottenuto ciò che desiderava può godersi qualche giorno di meritato riposo. È il caso di Marc Marquez, che non solo alla prima stagione in sella a una Ducati clienti si trova al terzo posto in classifica mondiale, ma ha appena firmato il contratto che dopo gli anni dell'inferno Honda e del Purgatorio Gresini (senza offesa, sia chiaro) lo porteranno al paradiso rosso di Borgo Panigale. Così Marc ha pensato bene di andare a trovare l'amico tennista Rafa Nadal allo "Zel Hotel" di cui è testimonial e investitore. Marc Marquez ha raggiunto il campione spagnolo per l'inaugurazione dell'hotel a Tossa de Mar, località della Costa Brava non distante da Barcellona.
In compagnia della fidanzata Gemma Pinto e ad alcuni amici l'otto volte campione del mondo si è potuto rilassare in compagnia di numerose celebrità spagnole. Dopo il meritato riposo Marquez è tornato ad allenarsi con un 125 a due tempi da cross, in attesa di tornare a combattere per la lotta al vertice del motomondiale dal momento che sono solo 35 i punti che lo separano dal leader Martin e 17 dal suo futuro compagno di squadra Pecco Bagnaia.