Questa Jordan 191 è un incredibile pezzo di storia della Formula 1 che gli appassionati di motorsport non dimenticheranno mai: la monoposto con cui un giovanissimo Michael Schumacher fece il suo esordio nella classe regina al Gran Premio di Spa del 1991.
Una storia assurda iniziata con l'arresto dell'allora pilota della Jordan Bertrand Gachot, impossibilitato a partecipare al weekend in Belgio perché arrestato a Londra dopo aver spruzzato del peperoncino in faccia ad un tassista londinese.
Viste le circostanze quello del Kaiser resta uno degli esordi più strani di tutta la storia della Formula 1 e, neanche a dirlo, uno dei più positivi: Michael si mostrò subito competitivo, facendo meglio del nuovo compagno di squadra, Andrea De Cesaris, e qualificandosi il sabato con un inatteso settimo posto. Purtroppo la gara non andò come tutti avrebbero voluto: Schumacher fu costretto a parcheggiare la monoposto al primo giro per un problema alla frizione.
Oggi la monoposto del team irlandese guidata nel corso di quel pazzo weekend, rampa di lancio della carriera del sette volte campione del mondo, è sul mercato e disponibile per un'offerta sul sito Speedmasterscars.com. Il prezzo di partenza non è ancora visibile sul sito ma l'occasione, per veri collezionisti, è irripetibile.