image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

10 maggio 2025

Johann Zarco la sa lunga, accarezza le corde giuste: "Io in Honda ufficiale? Vediamo! Dopo il Covid i miei fans si sono moltiplicati, ma la mia gioia sale e scende"

  • di Tommaso Maresca

10 maggio 2025

È sempre lì Johann Zarco, a mettere in cascina punti e indicazioni preziose per la Honda, che in ottica futura non sembra volersi privare della sensibilità del pilota più esperto della MotoGP. Dopo la top six nella Sprint di Le Mans il francese, nel tepore di casa ("La voglia di stare coi miei tifosi fa le bizze tante volte nell'arco di una giornata"), si muove abilmente nelle maglie della diplomazia sussurrando le sue volontà: "La sella del Team ufficiale sarebbe un'ottima opzione..."
Johann Zarco la sa lunga, accarezza le corde giuste: "Io in Honda ufficiale? Vediamo! Dopo il Covid i miei fans si sono moltiplicati, ma la mia gioia sale e scende"

È moderatamente felice Johann Zarco a Le Mans per l'ennesima prestazione solida della sua stagione: sesto nella Sprint Race ("grazie anche a qualche caduta davanti a me", ammette candidamente) a meno di otto secondi da Marc Marquez, risultato che consolida la sua provvisoria quanto onorevolissima settima posizione in classifica generale. Al francese tuttavia, più tutti questi numeri, interessano i progressi che la Honda gli trasmette nelle mani. È su questo tema che si concentra buona parte del suo incontro coi giornalisti, a cui rivela di essere contento perché dopo un venerdì deludente in casa LCR sono tornati indietro col setting ritrovando la retta via, ma non euforico per via di una moto che nella gara breve non gli ha permesso di guidare con l'aggressività che si aspettava e che sarebbe servita per restare alla ruota di Pedro Acosta e Maverick Vinales: "Per andare via con loro è necessario girare sul trentuno basso, io oggi ci sono riuscito solo nei primi passaggi".

Dopo un goloso endorsement sulla gara lunga della domenica - "a meno di altre indicazioni dalla Honda, useremo la soft dietro", annuncia il numero 5 mentre gran parte dei suoi colleghi sembrano orientati sulla media - gli chiediamo se si sia prefigurato un'idea sul futuro: "Saresti intenzionato a continuare con Team di Lucio Cecchinello, Johann?". Mentre rimbomba l'eco delle voci che vogliono Luca Marini impegnato in una lunga trattativa per il rinnovo col team ufficiale, Zarco si prende qualche secondo per replicare nella maniera più diplomatica e intelligente: "Beh è molto difficile da dire adesso, perché entrambe le opzioni sono buone. Sappiamo che la sella del team ufficiale rappresenta un qualcosa in più che mi piacerebbe sperimentare, solo per il fatto di essere il pilota numero uno e ricoprire un ruolo di rilievo in futuro. Dall'altra parte il supporto che riceviamo in LCR da Honda è ottimo, stiamo facendo un grande lavoro col mio capotecnico David Garcia e Romano (Albesiano, ndr) è spessissimo nel mio box per catturare tutte le informazioni che riesco a dare. Sento che tutti ascoltano, e che sono tutti molto attenti a ciò che dico, molto coinvolti in ciò che chiedo". In tutto questo, ci sembra di capire che Honda e Zarco siano intenzionati a continuare insieme ancora per un po', indipendentemente dal colore della tuta che verrà offerto a Johaan.

 

https://mowmag.com/?nl=1

Infine, mentre si parla tanto del boato che Le Mans ha riservato per la pole di Fabio Quartararo, non è da sottovalutare l'affetto riposto per il più esperto pilota di casa. Johann, in merito ai fans, ci concede un punto di vista allettante, degno del suo rinomato spirito critico e sensibile: "Per me il pubblico qui è aumentato dopo il Covid e i miei fans sono molti di più grazie alla serie 'Team Zarco' (una serie tv di due stagioni prodotta da Canal Plus, ndr) penso. Wow, è magico in certi momenti. C'è tanta pressione ma cerco di prendere il meglio da questa situazione. In certi frangenti ho l'energia per sorridere a dovere, per salutare tutti, per fermarmi con loro, ma in altri ne ho abbastanza e sento di aver bisogno di stare da solo. Poi mi ritorna ancora la voglia di stare con loro e ringraziarli, è un meccanismo intrigante (ride)".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCR Team (@lcr.team)

More

Sì, Marc Marquez ha corso a Le Mans con tre decimi in tasca (e dato una lezione a tutti): “Quiles? Lo proteggiamo, la pressione mediatica è la cosa peggiore”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Sì, Marc Marquez ha corso a Le Mans con tre decimi in tasca (e dato una lezione a tutti): “Quiles? Lo proteggiamo, la pressione mediatica è la cosa peggiore”

Marc Marquez killer del mondiale e dello spettacolo? Ascoltate la soluzione di Luca Marini, che ha ancora la forza dopo un sabato di “sfi*he”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez killer del mondiale e dello spettacolo? Ascoltate la soluzione di Luca Marini, che ha ancora la forza dopo un sabato di “sfi*he”

Nel sabato di Le Mans è crollato il castello di Pecco Bagnaia, ma lui dal ghiaione si sta già rialzando a schiena dritta: "Marquez guiderebbe anche un trattore..."

di Tommaso Maresca

MotoGP

Nel sabato di Le Mans è crollato il castello di Pecco Bagnaia, ma lui dal ghiaione si sta già rialzando a schiena dritta: "Marquez guiderebbe anche un trattore..."

Tag

  • Aprilia Racing Team
  • MotoGP
  • Marco Bezzecchi
  • Le Mans

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

di Tommaso Maresca

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ok ma come è andato il rientro di Jannik Sinner a Roma? Ecco tutto quello che le immagini non dicono

di Giulia Sorrentino

Ok ma come è andato il rientro di Jannik Sinner a Roma? Ecco tutto quello che le immagini non dicono
Next Next

Ok ma come è andato il rientro di Jannik Sinner a Roma? Ecco...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy