image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Johann Zarco: "Sono felice di aver lasciato Ducati, Pecco Bagnaia è tranquillo ma Marc Marquez sarà molto fastidioso"

  • di Paolo Covassi Paolo Covassi

5 aprile 2024

Johann Zarco: "Sono felice di aver lasciato Ducati, Pecco Bagnaia è tranquillo ma Marc Marquez sarà molto fastidioso"
Marc Marquez resta uno degli osservati speciali di questo 2024: c'è chi lo vede sul viale del tramonto (ma sono sempre di meno) chi pensa che presto tornerà a vincere gare, chi mondiali e chi, come Johann Zarco, sa che Ducati ha una bomba sotto il cuscino

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Tra i temi caldi della stagione 2024 di MotoGP occupa un posto d'onore Marc Marquez. L'otto volte campione del mondo ha sconvolto il mercato piloti, e non solo, rompendo lo storico legame con Honda per entrare in orbita Ducati. Il Team Gresini si è trovato così il pilota in attivo più vincente di tutti a costo zero e non poteva certo dire di no. Qualcuno ha pensato che ormai il pluricampione spagnolo, dopo gli anni difficili per gli infortuni non sarebbe più stato lui, altri che gestire un personaggio di questo calibro sarebbe stato un problema. Happy problem, devono aver pensato in Gresini, e bisogna dire che Marc ha fatto un bel bagno di umiltà, si è messo a studiare e ad andare "piano", ma solo per un motivo: tornare grande. Anzi, dimostrare di essere il più grande di tutti, ma soprattutto di "lui": Valentino Rossi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

No, perché quello che è successo tra Marc e Pecco in Portogallo sembra solo il prologo di qualcosa che vedremo durante buona parte di stagione. A dirlo non siamo noi, ma gli altri piloti di questa MotoGP: "Sarà una stagione molto interessante", ha raccontato Johann Zarco in un'intervista a Canal+-. "Penso che Marc Marquez in Ducati sia come il lupo nel pollaio. Pecco è molto tranquillo, ma Marc è fastidioso, quindi sarà molto interessante. E per la Ducati, anche l'immagine di Marc Marquez è un tema enorme". Insomma, Gigi Dall'Igna dovrà essere bravo a gestire una presenza così ingombrante, anche se in fondo Marc è uno degli 8 piloti Ducati in griglia è sicuramente quello che può ambire al titolo insieme a Bagnaia e Martin: "Penso che Marquez abbia una grinta da vincere le gare - ha proseguito Johann - e nella sua testa vuole lottare per il campionato. Vuole raggiungere Valentino Rossi nel numero di titoli".

Dopo Portimão Marc e Pecco sono apparsi da subito relativamente tranquilli, ma al netto di eventuali colpe è evidente che si sono toccati perché nessuno dei due ha voluto lasciare strada all'avversario. Per altro sarebbe stato interessante vedere le reazioni se fosse accaduto a parti invertite, ma qui si entra nel campo delle ipotesi. Certamente il pilota francese ha ragione quando afferma che Marquez può destabilizzare gli equilibri interni di casa Ducati ma chissà che, come nelle migliori tradizioni, tra i due litiganti ci sia un terzo che gode. È talmente sicuro del fatto che Marc rappresenti una sorta di mina vagante: "Sono quasi felice di aver lasciato la Ducati proprio quando stava arrivando Marquez".

https://mowmag.com/?nl=1

More

MotoGP a Liberty Media: Max Temporali contro quelli “del pianto preventivo”. Intanto il grande capo della FIM…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

MotoGP a Liberty Media: Max Temporali contro quelli “del pianto preventivo”. Intanto il grande capo della FIM…

Pecco Bagnaia ha aiutato, ma la sfiga no: il nuovo corso della VR46 Riders Academy comincia con un "unfit"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Pecco Bagnaia ha aiutato, ma la sfiga no: il nuovo corso della VR46 Riders Academy comincia con un "unfit"

La Honda è la Honda? Beh, forse non più. Per Johann Zarco “Non sanno cosa sia giusto fare”, mentre Alberto Puig aspetta la pausa

di Paolo Covassi Paolo Covassi

MotoGP

La Honda è la Honda? Beh, forse non più. Per Johann Zarco “Non sanno cosa sia giusto fare”, mentre Alberto Puig aspetta la pausa

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Davvero Sinner non può fare il portabandiera olimpico, come dice Malagò? No: ecco il precedente che smentisce il presidente del Coni

di Domenico Agrizzi

Davvero Sinner non può fare il portabandiera olimpico, come dice Malagò? No: ecco il precedente che smentisce il presidente del Coni
Next Next

Davvero Sinner non può fare il portabandiera olimpico, come...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy