image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

3 marzo 2023

Jorge Lorenzo avverte: “Marc Marquez
ha una cosa che gli altri non hanno”

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

3 marzo 2023

Jorge Lorenzo torna a parlare della carriera in MotoGP e ricorda la cinquina dei piloti migliori secondo lui. Accanto a colleghi e iridati, spunta un nome che sembra sbaragliare la concorrenza. Il vero fuoriclasse. Marc Marquez, che avrebbe una dote che nessun altro ha…
Jorge Lorenzo avverte: “Marc Marquez ha una cosa che gli altri non hanno”

Jorge Lorenzo torna a parlare degli anni in pista, delle competizioni, dei testa a testa con gli altri campioni. Gli anni in Yamaha sono stati densi e importanti e il pilota di Palma di Maiorca ha avuto modo di combattere per il titolo in MotoGP anche con alcuni nomi dell’olimpo del motorsport ancora in attività. “Chi è il miglior pilota? Ho gareggiato contro grandi stelle: Casey Stoner, Rossi, Dani Pedrosa, Marquez”. Non sono nomi. Caso: “Per me, della categoria MotoGP, prima che fosse la categoria 500cc a due tempi, eravamo noi cinque i migliori”, ha detto il cinque volte iridato. Ricorda ovviamente il suo compagno di squadra in Yamaha, Valentino Rossi. Il Dottore, per lui, ha dimostrato sempre di saper risolvere ogni problema: “Rossi era super intelligente, sapeva improvvisare molto bene in ogni situazione durante la gara”.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

Ma c’è un altro pilota, su tutti, che quando scende in pista ha una marcia in più. Un pilota che in questi giorni sta facendo discutere molto per un cambio di atteggiamento, a ridosso dell’inizio della stagione, inaspettato. È Marc Marquez il vero fuoriclasse. “Marquez ha una cosa che gli altri non hanno: non ha paura di cadere…ed è dura colpire qualcuno del genere”. Coraggio, audacia, sono il cuore del racconto che emerge anche dal documentario All In, a conferma di quanto queste doti siano ormai un marchio di fabbrica del pilota. Proprio per questo motivo le orecchie basse del campione spagnolo non sembravano molto convincenti in questi mesi di dichiarazioni sottotono. E ora, che è tornato a puntare alla vittoria, nonostante altri team siano dati per favoriti, iniziamo a riconoscerlo. Per Lorenzo, che Marquez possa competere non è solo una possibilità, ma un dato di fatto: “Per me, Marc Marquez è ancora il migliore nonostante i suoi infortuni, ma il fatto è che la Honda non è competitiva”.

Marc Marquez
Marc Marquez

More

Marc Marquez ne ha fatta un’altra! Se corre come si racconta non ce ne sarà per nessuno (neanche per Honda)

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez ne ha fatta un’altra! Se corre come si racconta non ce ne sarà per nessuno (neanche per Honda)

Valentino Rossi, giallo per sempre: quando Vale decide di usare davvero i social è per un romantico motivo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Valentino Rossi, giallo per sempre: quando Vale decide di usare davvero i social è per un romantico motivo

Honda non è solo Marc Marquez! La certezza di Lucio Cecchinello ha un altro nome

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Honda non è solo Marc Marquez! La certezza di Lucio Cecchinello ha un altro nome

Tag

  • Marc Marquez
  • Jorge Lorenzo
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)

    di Emanuele Pieroni

    Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)
  • La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire

    di Michele Larosa

    La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire
  • Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente

    di Emanuele Pieroni

    Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente
  • Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

    di Cosimo Curatola

    Il weekend ad Assen di Pecco Bagnaia come un film: prima il ritiro per un problema ai freni, poi l’aereo per conoscere suo figlio Oliviero

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Dagli appassionati vecchia scuola agli spettatori "mordi e fuggi": come Netflix e Liberty Media hanno cambiato la Formula 1

di Marco Beretta

Dagli appassionati vecchia scuola agli spettatori "mordi e fuggi": come Netflix e Liberty Media hanno cambiato la Formula 1
Next Next

Dagli appassionati vecchia scuola agli spettatori "mordi e fuggi":...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy