Che fosse un tipo dall’incazzatura facile s’era capito anche negli anni delle corse, quando la sua capacità di prendere le cose di petto – unita al talento e al lavoro – gli avevano permesso di mettersi in bacheca cinque titoli mondiali, di cui tre in MotoGP. Ora, però, Jorge Lorenzo sembra condurre una vita rilassata, tra mega vacanze di lusso e hypercar esclusive. Sono la sua nuova passione e, complice l’inseparabile amico Luca Rosiello, sono diventate anche l’oggetto del tremendo scherzo che gli hanno architettato Le Iene. Una in particolare: la Lamborghini SVJ 63, esemplare zero. Un pezzo unico al mondo, il primo di una serie limitata di soli 63 modelli.
Jorge Lorenzo e Luca Rosiello avevano portato quella macchina in una officina per prepararla alla vendita, avendo ricevuto l’offerta faraonica di un fantomatico compratore che avrebbe fruttato diverse centinaia di migliaia di Euro nelle tasche del pilota maiorchino. Ma invece dell’auto tirata a lucido hanno trovato un ponte vuoto, con la macchina che era stata “rubata” da un dipendente per fare il gradasso con una donna (che Lorenzo non ha esitato a definire “bona”). Da qui è stato un delirio, tra scatti d’ira, discussioni surreali e parolacce. Le più gettonate? Be' sicuramente "puta", "de puta madre", "fijo de puta". Intanto Jorge e Rosiello hanno inseguito la coppia, controllando l'account instagram di questa "bona", tale Ginevra. Sconvandoli alla fine in un hotel di Lugano.
Qui Jorge ha dato il meglio di sé, perché per non far scappare il meccanico, si è appeso alla maniglia della porta della camera dell'albergo come faceva alla manopola del gas, urlando in modo a dir poco energico: "Eeeeeh, ehhhh, ehhhhh" per secondi e secondi. Ma due sono stati i momenti migliori, soprattutto per chi ha sempre seguito il pilota. Il primo, quando Jorge si è presentato a Ginevra, sfoderando il più classico: "Ma tu lo sai chi sono io? Io sono Jorge Lorenzo, quello della MotoGP, cinque volte campione del mondo”. Il secondo quando, oramai avvertito da Le Iene dello scherzo, ha confesssato: "Ho sofferto più oggi che quando mi sono rotto la clavicola ad Assen"! Ma raccontare serve a poco: ecco il link per rivedersi lo scherzo de Le Iene. Godetevelo!