image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

L’incubo di Marc Marquez continua e i fan tremano: “Le Mans è in dubbio”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

4 maggio 2023

L’incubo di Marc Marquez continua e i fan tremano: “Le Mans è in dubbio”
Marc Marquez si è espresso sul proprio ritorno, con parole non molto rassicuranti per gli appassionati. Non è affatto chiaro se il numero tornerà a gareggiare a Le Mans, come fin qui si riteneva: “Decideranno i medici. Martedì (9 maggio) – ha detto il pilota della Honda – farò una tac e vedrò se va tutto bene e se posso riarruolarmi per il Mondiale. La mia presenza a Le Mans è un po' in dubbio. I medici mi hanno avvertito che se mi infortunassi di nuovo ci sarebbe un grosso danno non solo per altri tre mesi, ma per la mia carriera”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

In attesa di tornare agonisticamente in moto, Marc Marquez si è dato al tennis… Come spettatore. La sua prima apparizione in pubblico dopo la conferenza stampa di giovedì a Jerez è avvenuta infatti in occasione del match tra Alcaraz e Khachanov valevole per i quarti di finale del Masters-1000 di Madrid, al quale il pilota della Honda ha assistito da un box nell’area vip. Ed è lì che Marquez si è espresso sul suo ritorno, con parole non molto rassicuranti per gli appassionati. Da quel che è emerso dalle dichiarazioni di Marc al microfono di Tve, non è affatto chiaro se il numero tornerà a gareggiare a Le Mans, come fin qui si riteneva.

Marc Marquez braccio
Marc Marquez e il suo braccio "maledetto"

Alla domanda del giornalista su quando lo rivedremo correre, Marquez ha risposto che “decideranno i medici. Martedì (9 maggio) farò una tac e vedrò se va tutto bene e se posso riarruolarmi per il Mondiale. La mia presenza a Le Mans è un po' in dubbio, ma spero di poter girare in Francia per arrivare bene al Mugello in modo che tutti i telespettatori possano goderselo", ha detto il sei volte campione della MotoGP.

A Le Mans per il sei volte campione del mondo della MotoGP sarebbero sette settimane di stop, sostanzialmente in linea con il piano di recupero di 6-8 settimane di cui si parlava, anche se nei giorni scorsi la sua partecipazione alla gara francese sembrava essere molto probabile. Marquez ha sottolineato la particolarità della frattura e la necessità che si rimargini appieno per poter sopportare lo stress della frenata, perché non occorrerebbe cadere per compromettere nuovamente la situazione: "È una piccola frattura, ma ha a che fare con la stabilità del dito e il pollice è una delle dita più importanti, soprattutto in frenata. I medici mi hanno avvertito che se mi infortunassi di nuovo ci sarebbe un grosso danno non solo per altri tre mesi, ma per la mia carriera, perché ora si può rimediare bene, hanno fatto un buon intervento, ma se mi infortunassi di nuovo potrebbe essere la fine della mia carriera perché è un dito molto importante. È stata una decisione molto facile da prendere”. Una decisione, quella di non gareggiare, che potrebbe ripetersi qualora i prossimi esami suggerissero ulteriore prudenza.

More

Hasta luego Marc Marquez, la vittoria di Pecco Bagnaia a Jerez ha cambiato la MotoGP

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Hasta luego Marc Marquez, la vittoria di Pecco Bagnaia a Jerez ha cambiato la MotoGP

Marco Melandri a fuoco: “La gente parla di Marc Marquez e non capisce, io ho avuto un infortunio simile…”

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Marco Melandri a fuoco: “La gente parla di Marc Marquez e non capisce, io ho avuto un infortunio simile…”

Jorge Lorenzo a MOW: “Se Marquez si fosse sentito da titolo avrebbe corso. Futuro? Ducati gli farà un’offerta al ribasso”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Jorge Lorenzo a MOW: “Se Marquez si fosse sentito da titolo avrebbe corso. Futuro? Ducati gli farà un’offerta al ribasso”

Tag

  • Honda
  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin

    di Cosimo Curatola

    Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Valentino Rossi: “Mi piacerebbe che la VR46 corresse con Yamaha, ma noi vogliamo podi e vittorie”

di Cosimo Curatola

Valentino Rossi: “Mi piacerebbe che la VR46 corresse con Yamaha, ma noi vogliamo podi e vittorie”
Next Next

Valentino Rossi: “Mi piacerebbe che la VR46 corresse con Yamaha,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy