Estate di gossip e amore per Charles Leclerc che, al centro di una silly season piuttosto scarna di notizie per la Formula 1, si rivela essere uno dei protagonisti dell'interesse social di tifosi e appassionati. Il monegasco ha fatto parlre di sé in queste settimane per le vacanze in dolce compagnia della nuova fidanzata Alexandra, paparazzate anche dal giornale di gossip Chi, ma anche per l'avventura in Corsica con il passaggio dato da due sconosciuti diventato virale online. Ora, a poche settimane dal rientro in pista con il Gran Premio d'Olanda, il monegasco della Ferrari torna a far parlare e questa volta la grande protagonista è la casa vacanze scelta dal pilota e dai suoi amici per trascorrere del tempo insieme sull'isola francese tra mare, sole e divertimento.
Il gruppo di amici di lunga data di Monaco di Leclerc, accompagnato dalle rispettive fidanzate, da anni infatti trascorre le vacanze insieme in estate - durante la pausa dalla Formula 1 del monegasco - e in inverno, nel periodo di stop tra un campionato e l'altro per qualche settimana di relax. Questa volta il gruppo ha scelto la Corsica, meta dalla quale poi Leclerc si è spostato in Sardegna per trascorrere alcuni giorni in compagnia della madre, dei due fratelli e delle fidanzate dei tre.
Sull'isola francese la compagnia di amici ha soggiornato in una villa sul mare che il monegasco della rossa ha sponsorizzato sui social attraverso alcune stories dedicate alla casa vacanze, che è possibile prenotare da chiunque volesse trascorrere del tempo nella stessa splendida location. Nel link indicato dallo stesso pilota sono indicate, oltre a tutte le caratteristiche della casa con fotografie e dettagli, anche le cifre richieste in media per una prenotazione della villa “Domaine Argentella” a Calvi. Si tratta infatti di un alloggio extra lusso del brand Le Collectionist, una casa da 500 metri quadrati con otto stanze e otto bagni, perfetta per chi cerca privacy (si trova infatti isolata rispetto al paese di Calvi) ma vuole comunque godersi la bellezza di una vista sul mare e una spiggia privata sempre a disposizione. La cifra richiesta per una settimana può andare dai 12.000 euro fino ai 28.320, un prezzo che fa immediatamente il giro del web tra l'indignazione di chi reputa "eccessiva" la spesa del pilota milionario.
Sono però in molti quelli che prendono le difese di Leclerc, ritenendo la cifra perfettamente in linea con i suoi guadagni e mettendo in prospettiva la spesa: nella casa possono infatti alloggiare fino a 16 persone, due per ogni stanza e per ogni bagno: questo significa che per una media di 20.000 euro a settimana ogni persona arriverebbe a spendere poco più di 1.000 euro, circa 150 a testa al giorno. Sicuramente non una cifra irrisoria ma neanche così folle considerando le possibilità economiche di un pilota di Formula 1.