image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

20 agosto 2025

LA RIVOLTA DEGLI YOUTUBER A DAZN? Neschio, Gabboman, Kinoshi, Falconero, Brogna contro l’abbonamento My Club Pass. Ma davvero è una caga*a pazzesca?

  • di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

20 agosto 2025

Il My Club Pass di Dazn non piace praticamente a nessuno: tantissimi youtuber hanno criticato la nuova offerta. Ma perché? E qual è il senso di questa nuova opzione per gli appassionati?

Foto: Ansa

LA RIVOLTA DEGLI YOUTUBER A DAZN? Neschio, Gabboman, Kinoshi, Falconero, Brogna contro l’abbonamento My Club Pass. Ma davvero è una caga*a pazzesca?

Non si fa in tempo a chiudere un discorso su Dazn e gli abbonamenti per il calcio che le cose cambiano. È disponibile, fino al 31 agosto, il pacchetto My Club Pass, valido per tutte le partite in trasferta e in casa di un’unica squadra. Il costo è comunque alto: pagamento anticipato 329€ per un anno (circa 28 mensili), altrimenti 2 rate mensili da 29,99€ ciascuna. Insomma, poco meno dell’abbonamento completo. Molti youtuber hanno definito “assurda” questa nuova opzione. Sullo sfondo, poi, rimane la questione della pirateria. Guardare il calcio in streaming pirata è illegale, i prezzi dei canali ufficiali sono altissimi: come si risolve il cortocircuito? Kinoshi ha parlato così: “Va riconosciuto che Dazn non passa uno dei periodi migliori, ci mancherebbe”. Sicuramente ci sono persone “interessante alle partite della propria squadra del cuore”, dunque l’intento alla base del My Club è “lodevole”. Ci sono però molti punti deboli, in primis il fatto che i due dispositivi su cui è possibile attivare l’offerta devono essere connessi alla stessa rete. “Non è una cosa per andare contro a Dazn a prescindere”, aggiunge Kinoshi, “da un certo punto di vista mi dispiace. Ma il gioco non vale la candela”. Gabboman, anche lui molto critico nei confronti di Dazn, ha commentato questa “svolta”: “Davanti ai soldi i conti li sanno fare tutti”. “A 27,42€ al mese tu hai tutte le 38 partite della tua squadra del cuore, però devi pagare tutto in un’unica soluzione; con 29,92€ paghi in un’unica soluzione e vedi 100mila cose in più”. Il problema è che con poco più di due euro aggiuntivi la differenza nell’ampiezza dei pacchetti è troppa, suggerisce Gabboman, che poi sottolinea come il fenomeno della pirateria non sia così esteso come si creda, dato che “2 milioni di persone pagano”: “Se tu Dazn hai il potere di limitarla, fallo: abbassa i prezzi”.

“Non la considero un’offerta commercialmente seducente”. A parlare è Falconero: “(Il My Club Pass, ndr) Non mi sembra particolarmente conveniente”. “Io devo rinunciare” a tutti i big match “per 30€ all’anno?”. “Il consumatore non dovrebbe correre a spendere i propri soldi”, conclude Falconero. Meglio aspettare, quindi. Magari sperando in uno sconto a campionato già iniziato? Ma a pure Neschio non si tiene: “Bellissimo, non so se ridere o piangere”. “È una trovata perfetta”, il problema è “che non risparmi una mazza. Di certo il gioco non vale la candela”. Infatti, “la partita singola (con il My Club, ndr) vale 8,65€”. Per Daniele Brogna “era una gran figata”. Ma, come per gli altri, poi si vede il prezzo: “La Full straconviene rispetto alla Club”. Dunque a cosa serve quest’ultima opzione? “A dare dignità al Full. Perché le partite in più sono tante”. Subito dopo aver scelto il Club, iinfatti, il sito propone immediatamente l’offerta full “a soli 5€ al mese in più”.

https://mowmag.com/?nl=1

More

Il Pancio asfalta Dazn e il nuovo abbonamento My Club Pass: “Viva la pirateria!”. Ma perché non funziona? “Il calcio è di noi tifosi, basta con questo monopolio...”

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Frontale

Il Pancio asfalta Dazn e il nuovo abbonamento My Club Pass: “Viva la pirateria!”. Ma perché non funziona? “Il calcio è di noi tifosi, basta con questo monopolio...”

Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Fa schiuma ma non è sapone

Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

Dazn, dopo il flop della Ligue 1, anche in Italia il servizio è a rischio? Paolo Ziliani: “Devono 700 milioni alla Serie A per i diritti, ma…”. Il problema è solo la pirateria dello streaming?

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

The show must go on?

Dazn, dopo il flop della Ligue 1, anche in Italia il servizio è a rischio? Paolo Ziliani: “Devono 700 milioni alla Serie A per i diritti, ma…”. Il problema è solo la pirateria dello streaming?

Tag

  • streaming
  • Serie A
  • Calcio
  • DAZN
  • Youtuber

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

Foto:

Ansa

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Cari manager della MotoGP, imparate da Paolo Pavesio e da Yamaha: ecco come si gestisce il disastro assoluto del GP d’Austria

di Cosimo Curatola

Cari manager della MotoGP, imparate da Paolo Pavesio e da Yamaha: ecco come si gestisce il disastro assoluto del GP d’Austria
Next Next

Cari manager della MotoGP, imparate da Paolo Pavesio e da Yamaha:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy