image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

19 settembre 2023

La stampa spagnola ancora contro Leclerc, Marca: “Sgangherato, messo ko due volte”

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

19 settembre 2023

Dopo il GP di Singapore il giornale spagnolo Marca torna a criticare la gara del ferrarista Charles Leclerc mentre esalta le imprese di Carlos Sainz: "Il principino, come lo chiamano in Italia” scrive “è stato messo ko due volte"
La stampa spagnola ancora contro Leclerc, Marca: “Sgangherato, messo ko due volte”

Il quotidiano Marca non tarda a commentare l’esito del GP di Singapore, e lo fa ancora una volta denigrando la gara di Charles Leclerc, elogiando il successo di Carlos Sainz. Miguel Sanz, penna del giornale, commenta così l’eccellente prova dello spagnolo che è salito al gradino più alto del podio: “Già lo disse a Monza, ‘qualcuno deve fermare il dominio Red Bull’, e lo ha fatto lui, Don Carlos Sainz. Ci provò in Italia, alla fine ci è riuscito a Singapore. Un trionfo superbo, travolgente e intelligente, a momenti con il Grand Chelem. Non si può vincere in maniera migliore. Con anche un finale al cardiopalma fino all’ultima curva, dando a Norris il DRS affinché bloccasse Russell, geniale. Senza dubbi Drive To Survive riserverà un episodio soltanto a questa vittoria che è già parte della storia”. Solo parole positive per il vincitore, “geniale”, che ha adottato una tecnica perfetta ed è riuscito a fermare il dominio da tempo incontrastato della Red Bull.

20230919 103959749 6376
Carlos Sainz e Charles Leclerc

E mentre non si risparmia in complimenti per l’uno, Marca puntualizza le pecche dell’altro. Il giornalista torna infatti a colpire Leclerc, il pilota che corre per la Ferrari e che sulla pista di Marina Bay ha ottenuto il quarto posto, lasciando il podio a Hamilton e Norris, oltre che al trionfatore: “E nel frattempo Leclerc resta dietro” scrive Sanz “sgangherato. Il principino, come lo chiamano in Italia, è stato messo KO due volte da Monza alla maniera di Mike Tyson. Vedremo se saprà riprendersi”. E non è la prima volta che il principale giornale sportivo spagnolo si lascia andare a commenti di questo tipo. Eppure il pilota monegasco ha lavorato per la squadra e ha avuto un ruolo decisivo in pista, contribuendo a riportare la vittoria nelle mani della Scuderia di Maranello. Leclerc, che certamente sperava di aggiudicarsi una posizione migliore, ha riconosciuto i meriti del collega vincente e si è detto felice di come hanno condotto la competizione. 

More

[VIDEO] Papà Sainz festeggia la vittoria del figlio dall'Extreme E in Sardegna

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Formula 1

[VIDEO] Papà Sainz festeggia la vittoria del figlio dall'Extreme E in Sardegna

Ecco come Carlos Sainz ha segnato la fine del dominio Red Bull

di Francesca Zamparini

Formula 1

Ecco come Carlos Sainz ha segnato la fine del dominio Red Bull

Onore a Carlos Sainz, che ha creduto in se stesso più di tutti gli altri

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Onore a Carlos Sainz, che ha creduto in se stesso più di tutti gli altri

Tag

  • Formula 1
  • Carlos Sainz Junior
  • Charles Leclerc

Top Stories

  • Ma che cazzo è successo a Taranto? Oltre dodicimila anime al nuovo stadio. Tra lo spettro dell'ex Ilva, la solita sfiducia e una storia fatta di beffe, la favola di una città che ha solo fame d’amore

    di Lorenzo Monfredi

    Ma che cazzo è successo a Taranto? Oltre dodicimila anime al nuovo stadio. Tra lo spettro dell'ex Ilva, la solita sfiducia e una storia fatta di beffe, la favola di una città che ha solo fame d’amore
  • Sebastian Vettel folgorato da Kimi Antonelli: “È incredibile, non ci sono parole per descriverlo”. E ora un suo record è nel mirino

    di Luca Vaccaro

    Sebastian Vettel folgorato da Kimi Antonelli: “È incredibile, non ci sono parole per descriverlo”. E ora un suo record è nel mirino
  • Jacques Villeneuve odia Kimi Antonelli? Sì, almeno a sentire le cannonate che ha tirato a Baku

    di Luca Vaccaro

    Jacques Villeneuve odia Kimi Antonelli? Sì, almeno a sentire le cannonate che ha tirato a Baku
  • La figura di merda epocale della Rai con i Mondiali di ciclismo: nel clou della corsa 18 minuti di buco per colpa di RaiPlay

    di Michele Larosa

    La figura di merda epocale della Rai con i Mondiali di ciclismo: nel clou della corsa 18 minuti di buco per colpa di RaiPlay
  • Dopo Baku George Russell diventa una minaccia per Kimi Antonelli? “Le cose possono cambiare in fretta, voglio vincerle tutte”

    di Luca Vaccaro

    Dopo Baku George Russell diventa una minaccia per Kimi Antonelli? “Le cose possono cambiare in fretta, voglio vincerle tutte”
  • Figli della stessa sabbia: Morbidelli che va, Bulega che arriva e quel messaggio di Vale e VR46 “oltre la pista” (su sostanza e emozioni)

    di Emanuele Pieroni

    Figli della stessa sabbia: Morbidelli che va, Bulega che arriva e quel messaggio di Vale e VR46 “oltre la pista” (su sostanza e emozioni)

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Casey Stoner e le parole a Pecco Bagnaia: “Ora in MotoGP si può vincere con qualunque moto”

di Cosimo Curatola

Casey Stoner e le parole a Pecco Bagnaia: “Ora in MotoGP si può vincere con qualunque moto”
Next Next

Casey Stoner e le parole a Pecco Bagnaia: “Ora in MotoGP si...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy