image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La stampa spagnola ancora contro Leclerc, Marca: “Sgangherato, messo ko due volte”

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

19 settembre 2023

La stampa spagnola ancora contro Leclerc, Marca: “Sgangherato, messo ko due volte”
Dopo il GP di Singapore il giornale spagnolo Marca torna a criticare la gara del ferrarista Charles Leclerc mentre esalta le imprese di Carlos Sainz: "Il principino, come lo chiamano in Italia” scrive “è stato messo ko due volte"

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Il quotidiano Marca non tarda a commentare l’esito del GP di Singapore, e lo fa ancora una volta denigrando la gara di Charles Leclerc, elogiando il successo di Carlos Sainz. Miguel Sanz, penna del giornale, commenta così l’eccellente prova dello spagnolo che è salito al gradino più alto del podio: “Già lo disse a Monza, ‘qualcuno deve fermare il dominio Red Bull’, e lo ha fatto lui, Don Carlos Sainz. Ci provò in Italia, alla fine ci è riuscito a Singapore. Un trionfo superbo, travolgente e intelligente, a momenti con il Grand Chelem. Non si può vincere in maniera migliore. Con anche un finale al cardiopalma fino all’ultima curva, dando a Norris il DRS affinché bloccasse Russell, geniale. Senza dubbi Drive To Survive riserverà un episodio soltanto a questa vittoria che è già parte della storia”. Solo parole positive per il vincitore, “geniale”, che ha adottato una tecnica perfetta ed è riuscito a fermare il dominio da tempo incontrastato della Red Bull.

20230919 103959749 6376
Carlos Sainz e Charles Leclerc

E mentre non si risparmia in complimenti per l’uno, Marca puntualizza le pecche dell’altro. Il giornalista torna infatti a colpire Leclerc, il pilota che corre per la Ferrari e che sulla pista di Marina Bay ha ottenuto il quarto posto, lasciando il podio a Hamilton e Norris, oltre che al trionfatore: “E nel frattempo Leclerc resta dietro” scrive Sanz “sgangherato. Il principino, come lo chiamano in Italia, è stato messo KO due volte da Monza alla maniera di Mike Tyson. Vedremo se saprà riprendersi”. E non è la prima volta che il principale giornale sportivo spagnolo si lascia andare a commenti di questo tipo. Eppure il pilota monegasco ha lavorato per la squadra e ha avuto un ruolo decisivo in pista, contribuendo a riportare la vittoria nelle mani della Scuderia di Maranello. Leclerc, che certamente sperava di aggiudicarsi una posizione migliore, ha riconosciuto i meriti del collega vincente e si è detto felice di come hanno condotto la competizione. 

More

[VIDEO] Papà Sainz festeggia la vittoria del figlio dall'Extreme E in Sardegna

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Formula 1

[VIDEO] Papà Sainz festeggia la vittoria del figlio dall'Extreme E in Sardegna

Ecco come Carlos Sainz ha segnato la fine del dominio Red Bull

di Francesca Zamparini

Formula 1

Ecco come Carlos Sainz ha segnato la fine del dominio Red Bull

Onore a Carlos Sainz, che ha creduto in se stesso più di tutti gli altri

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Onore a Carlos Sainz, che ha creduto in se stesso più di tutti gli altri

Tag

  • Carlos Sainz Junior
  • Charles Leclerc
  • Formula 1

Top Stories

  • Sì, Adriano Panatta attaccò il telefono all’avvocato Agnelli e lo racconta lui, passando per il rapporto con Pietrangeli, la Coppa Davis, Nadal e il tennis di oggi con Alcaraz e Sinner

    di Giulia Sorrentino

    Sì, Adriano Panatta attaccò il telefono all’avvocato Agnelli e lo racconta lui, passando per il rapporto con Pietrangeli, la Coppa Davis, Nadal e il tennis di oggi con Alcaraz e Sinner
  • Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?

    di Cosimo Curatola

    Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?
  • Dazn, dopo il flop della Ligue 1, anche in Italia il servizio è a rischio? Paolo Ziliani: “Devono 700 milioni alla Serie A per i diritti, ma…”. Il problema è solo la pirateria dello streaming?

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, dopo il flop della Ligue 1, anche in Italia il servizio è a rischio? Paolo Ziliani: “Devono 700 milioni alla Serie A per i diritti, ma…”. Il problema è solo la pirateria dello streaming?
  • Che bella la MotoGP spiegata da Albesiano: "I tecnici europei aggirano le regole, i giapponesi no! Tutto si è ribaltato da quando la Formula 1..."

    di Tommaso Maresca

    Che bella la MotoGP spiegata da Albesiano: "I tecnici europei aggirano le regole, i giapponesi no! Tutto si è ribaltato da quando la Formula 1..."
  • Ruben Xaus gela tutti dal salotto di Jorge Lorenzo: “Marc Marquez ora ha anche degli alleati”. E sul “caso Martìn”…

    di Emanuele Pieroni

    Ruben Xaus gela tutti dal salotto di Jorge Lorenzo: “Marc Marquez ora ha anche degli alleati”. E sul “caso Martìn”…
  • SOGNO O SON DESMO? Tony Cairoli e Pecco Bagnaia fanno “ARROSSIRE” il RedBud in America e il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia

    di Emanuele Pieroni

    SOGNO O SON DESMO? Tony Cairoli e Pecco Bagnaia fanno “ARROSSIRE” il RedBud in America e il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Casey Stoner e le parole a Pecco Bagnaia: “Ora in MotoGP si può vincere con qualunque moto”

di Cosimo Curatola

Casey Stoner e le parole a Pecco Bagnaia: “Ora in MotoGP si può vincere con qualunque moto”
Next Next

Casey Stoner e le parole a Pecco Bagnaia: “Ora in MotoGP si...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy