image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

30 novembre 2024

Lando Norris avrà anche perso il mondiale piloti, ma in Qatar ha messo in chiaro le cose con una Ferrari in crisi

  • di Alice Cecchi Alice Cecchi

30 novembre 2024

La prima battuta di quello che si prospetta essere un penultimo weekend infuocato è stata servita e vede Lando Norris e la sua McLaren dettare le regole. Il britannico, come la maggior parte delle volte in cui il round della Formula 1 ha il format Sprint, è riuscito ad essere il più veloce della sessione e una volta sceso dalla monoposto sorride sornione perché sa che, intanto, la prima battaglia contro la Ferrari per il titolo costruttori l’ha vinta lui
Lando Norris avrà anche perso il mondiale piloti, ma in Qatar ha messo in chiaro le cose con una Ferrari in crisi

Ci si mette Lando Norris in cima alla classifica della prima giornata importante a Doha, con la pole position della gara Sprint che lo riporta dove spesso quest’anno è già stato senza mai portarsi a casa grandi risultati. Questa stagione per il pilota della McLaren è da rifare da capo, perché la quantità di errori commessi e di occasioni mancate lo hanno portato a perdere il titolo mondiale con la macchina più competitiva in pista e che proprio nelle ultime due battute della Formula 1 si gioca il campionato costruttori contro la Ferrari. La mancanza di consistenza del britannico non solo gli ha fatto perdere tanti punti contro Max Verstappen, ma lo ha anche spesso demoralizzato provocando un giudizio abbastanza pesante da parte del pubblico del mondiale. Adesso che il campionato si è chiuso però la pressione sulle sue spalle è decisamente diminuita e, insieme ad Oscar Piastri che si è qualificato terzo, i due ragazzacci della McLaren sono pronti ad attaccare la Ferrari, che in poco tempo si è riuscita ad accodare nella classifica.

https://mowmag-store.myspreadshop.it/

Essendo un weekend con il format Sprint, ci sono quasi il doppio dei punti in palio, quindi tanti piccoli match per portarsi avanti di qualche punto in vista dell'ultimissimo round della stagione ad Abu Dhabi tra una settimana. La lotta tra la McLaren e la Ferrari è uno di quegli emblemi del mondo della Formula 1 che si porteranno per sempre tanto fascino, perché sono due delle squadre più storiche della categoria che già l’albo d’oro lo conoscono bene dopo lotte testa a testa. Quindi, non solo la battaglia tra Norris/Piastri e Leclerc/Sainz è importante in termini di risultato, ma ha anche un certo appeal che potrebbe rinnovare ancora una volta la stagione che stiamo vivendo di Formula 1. Inaspettata, piena di colpi di scena e con mille protagonisti diversi, ora in Qatar se la giocano le squadre di Andrea Stella e Fred Vasseur.

Charles Leclerc in fase di analisi dati dopo le qualifiche del Qatar
Charles Leclerc in fase di analisi dati dopo le qualifiche del Qatar

Proprio il team principal della Ferrari, che è riuscita ad ottenere un quarto e quinto posto per la griglia della gara corta con rispettivamente Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz, ha fatto il punto della situazione dopo la sessione: “Abbiamo sofferto tanto di sottosterzo per via del freddo questo pomeriggio e la macchina ha perso le qualità che ci aveva dimostrato di avere nelle prove libere. La Sprint almeno avrà le stesse condizioni delle libere, quindi possiamo puntare a un buon risultato, mentre per le qualifiche della gara potremo cambiare assetto e provare a migliorare questi punti deboli” ha detto l’elvetico. “Se guardiamo il lato positivo possiamo dire che la maggior parte dei punti verranno assegnati domenica, però dobbiamo reagire subito e farci trovare pronti, altrimenti possiamo salutare il titolo mondiale”

Dall’altro lato della pit lane invece Lando Norris è sornione davanti ai microfoni dei giornalisti, perché dopo la disastrosa gara del Brasile, dove partiva in pole position, sa di avere un’occasione per rifarsi in Qatar. “Volevamo reagire dopo Las Vegas e la pole position mi rende orgoglioso. Ho centrato il mio obiettivo, quindi siamo contenti, anche perché questo circuito si adatta bene alle nostre caratteristiche e sapevamo che saremmo stati veloci” ha detto il britannico. “In realtà però gli avversari sono più vicini del previsto, quindi dovremo concentrarci al meglio per la gara, dove in termini di passo dovrebbero essere più forti loro” ha aggiunto Norris, che se all’inizio la Ferrari non la temeva più di tanto, dopo le due vittorie consecutive tra il Texas e il Messico ha iniziato a vedere anche Charles Leclerc più vicino in classifica piloti - con cui proprio questo weekend si giocherà il titolo di vicecampione. 

La McLaren in Qatar
La McLaren in Qatar
https://mowmag.com/?nl=1

More

Leclerc-Sainz, verso l’ultimo atto di una guerra fredda: ma davvero può esistere l’amicizia tra i due piloti come ci fa credere Maranello? Oddio, avvocato…

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

Formula 1

Leclerc-Sainz, verso l’ultimo atto di una guerra fredda: ma davvero può esistere l’amicizia tra i due piloti come ci fa credere Maranello? Oddio, avvocato…

La Formula 1 in Qatar parte col botto: Norris che sfotte Verstappen e Lewis Hamilton che pensa già alla Ferrari

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Formula 1

La Formula 1 in Qatar parte col botto: Norris che sfotte Verstappen e Lewis Hamilton che pensa già alla Ferrari

Vicky Piria a MOW: “Hamilton in Ferrari mi mette i brividi. Debuttare a Sky? Come fare bungee jumping”. E su Kimi Antonelli...

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Motorsport

Vicky Piria a MOW: “Hamilton in Ferrari mi mette i brividi. Debuttare a Sky? Come fare bungee jumping”. E su Kimi Antonelli...

Tag

  • Motorsport
  • Formula 1
  • Ferrari
  • McLaren

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo

    di Michele Larosa

    Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Caro Cesare Cremonini, Valentino Rossi ha ragione: “Ma che ca**o te ne frega dei record?”

di Tommaso Maresca

Caro Cesare Cremonini, Valentino Rossi ha ragione: “Ma che ca**o te ne frega dei record?”
Next Next

Caro Cesare Cremonini, Valentino Rossi ha ragione: “Ma che...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy