Il primo giorno di azione in Ungheria, l’ultimo round che vedrà la Formula 1 attiva prima di partire per le vacanze, con i prossimi tre weekend che non vedranno gare, ha portato già alla luce le conferme delle voci dell’ultima settimana. Dopo Spa da capire c’era ancora il destino di Max Verstappen, conteso tra Red Bull e Mercedes, e il futuro di Fred Vasseur alla Ferrari e, durante il giovedì tutti i diretti interessati hanno fatto chiarezza. Il quattro volte campione del mondo rimarrà alla Red Bull e Fred Vasseur continuerà il suo impegno da team principal alla Ferrari, con cui ha firmato un contratto pluriennale.

Proprio il team principal della Ferrari è stato il grande protagonista della giornata, con anche i feedback positivi dei suoi piloti. Lui, che virtualmente era già stato sostituito da molteplici nomi, alla fine è rimasto saldo al suo posto. E chi ne è davvero contento è proprio Lewis Hamilton, che con Fred Vasseur condivide anche l’inizio carriera: era stato lui a lanciare il britannico. “Del rinnovo di Vasseur ho saputo ieri, ma avevo già detto molte volte ai media che tenerlo sarebbe stata la miglior decisione” ha spiegato il sette volte campione del mondo ai media presenti, come riportato da Motorsport.com. “Fred è stato colui che mi ha voluto qui, mi ha proposto lui il contratto, e io voglio lavorare con lui” ha ribadito. Prevede un buon weekend il britannico per la SF-25, che tra i test e gli sviluppi di luglio sembra aver trovato del buono: “Dopo Spa abbiamo delle note positive. Dai nuovi aggiornamenti possiamo estrarre ancora più performance, Charles però ha già fatto un ottimo lavoro” ha spiegato Sir Lewis, per concludere poi però con un “Certo è che ancora non abbiamo il passo della McLaren - e chissà se lo avremo mai…”.

Il resto dell’attenzione del giovedì è andata tutta a Max Verstappen, che finalmente ha confermato i suoi piani per il futuro. Durante l’anno, sembrava che l’olandese fosse più vicino all’addio alla Red Bull piuttosto che alla conferma. Invece, dopo il licenziamento di Christian Horner tutto ha preso una direzione diversa: “Andarmene dalla Red Bull? Sicuramente è stato interessante sentire le varie storie sul caso, ma era scontato che non lo avrei fatto” ha subito scherzato il quattro volte campione del mondo. “Io non ho mai detto nulla a riguardo perché ero impegnato a parlare con il team per capire come migliorarci e andare forte. Penso sia arrivato il momento di fermare i rumor però, anche se per me è sempre stato ovvio” ha aggiunto Verstappen parlando con i media, come riportato da Motorsport.com. E se le energie dell’inizio weekend sono già così alte…

