Che la Formula 1 non sia l'unica passione di Charles Leclerc è una certezza che lo stesso monegasco ha ribadito nel corso degli anni più e più volte: l'amore per la musica, con le prime canzoni al piano pubblicate lo scorso anno, ma anche quella per la moda, sono passioni che accompagnano il monegasco mentre, alla guida della Ferrari, cerca di riportare il titolo a Maranello. A queste si è aggiunta, nell'ultimo periodo, anche quella per il food e per il mondo dell'imprenditoria: Leclerc starebbe infatti per lanciare, a brevissimo, la sua prima gelateria a Milano.
Si tratta di LEC, una nuova realtà milanese che dovrebbe vedere la propria nascita nel corso di un evento esclusivo il prossimo 11 aprile, realizzata proprio da Charles Leclerc. E se all'inizio i dubbi su che cosa fosse esattamente "LEC", erano molti, negli ultimi giorni sembra chiaro che il progetto del monegasco riguardi il mondo del food e in particolare il gelato: Leclerc starebbe - secondo quanto riportato da Milano Today - per lanciare una gelateria con Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori della catena di gelaterie italiane Grom poi ceduta a Unilever, e Nicolas Todt, manager del pilota monegasco.
Lo stesso Leclerc aveva, tempo fa, parlato della possibiltà di darsi al mondo dell'imprenditoria con un indizio sul tema del progetto: "Sto lavorando a un progetto per me molto speciale: una nuova, grande avventura intrapresa al di fuori del circuito di gara. Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano dove la mia performance è fortemente legata all’impegno, all’allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello di un cibo che adoro. Forse hai già capito quale".