Il recupero di Marc Marquez è ancora troppo lento da permettergli di tornare in pista. Come vi avevamo anticipato in seguito al video che lo vedeva esultare per il sorpasso del fratello Alex su Joan Mir, Marc Marquez è ancora lontano da un recupero che gli permetta di tornare a correre le ultime gare della stagione. Una notizia che, nelle scorse ore, era stata in qualche maniera anticipata dagli spagnoli di Mundo Deportivo, da sempre vicini alla famiglia Marquez. La testata iberica aveva, infatti, avanzato l'ipotesi di un terzo intervento chirurgico per il campione di Cervera, salvo essere prontamente smentita da un comunicato ufficiale con cui HRC ha affermato di tenrci "a confermare che il recupero di Marc Marquez avanza come previsto. Si tratta di un recupero lungo e intenso ed il Team non è preoccupato”.
Ma che qualcosa non stia girando esattamente come HRC vuole far credere, qualcuno ha cominciato a supporlo dopo aver sentito in che maniera Alex Marquez ha risposto a una domanda sul recupero del fratello, nel corso della conferenza stampa piloti per il GP di Teruel: “Niente è cambiato - ha risposto fermamente Alex - ma non risponderò più ad altre domande su Marc”.
È così che DAZN Spagna ha cercato di capirci qualcosa in più, rivolgendosi direttamente ad Alberto Puig: “Beh, Marc è in via di guarigione, sta cercando di rimettersi in carreggiata - ha affermato l'ex pilota ora Team Manager di Honda HRC - Il recupero è più lento di quanto pensassimo, ma in linea generale l'idea è che ogni passo in avanti sia ben consolidato. La verità è che sta recuperando molto lentamente, ma migliora ogni giorno. A questo punto non c’è altro da dire… non sono mica un indovino! Ma pensiamo che una terza operazione non sarà necessaria". Vedremo Marc Marquez in sella prima della fine della stagione? A domanda diretta Puig ha risposto che è più probabile che “continui a recuperare poco a poco.”
Forse un terzo intervento chirurgico è scongiurato, ma allo stesso modo sembra molto difficile che Marc Marquez possa tornare in pista prima della fine del campionato. A rigor di logica l’otto volte iridato continuerà la sua lunga riabilitazione finché non sarà pronto a tornare, mentre un nuovo intervento potrebbe essere necessario soltanto nel caso in cui non fosse soddisfatto del recupero.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram