“Non mi importa il colore, ma voglio una moto ufficiale”. Lo ha detto Marc Marquez, nell’intervista a Sky subito dopo il secondo posto del GP di Francia. Parole, le sue, che si prestano a parecchie interpretazioni e che, di fatto, hanno spaccato gli appassionati tra quelli che sostengono che Marc Marquez vuole a tutti i costi un team ufficiale e quelli che, invece, sono pronti a scommettere che il 93 accetterebbe di guidare una Desmosedici uguale a quelle degli ufficiali, ma restando nel team satellite di Gresini o andando in Pramac.
Il futuro del 93è il tema che tiene banco e che non conosce crisi e nel dibattito generale, tra ipotesi di ogni genere, c’è pure chi sogna di vederlo in sella a una Aprilia, con tanto di “voci” su possibili colloqui già avviati tra il manager del fenomeno di Cervera e Massimo Rivola. Non manca neanche chi, nonostante un Pedro Acosta fenomenale, si dice pronto a scommettere che KTM proverà comunque a portarsi nel box Marc Marquez. Ma solo quelli di “Ducatisti Integralisti”, nota pagina social a tema Ducati, hanno avuto il coraggio di azzardare la più assurda delle ipotesi: visto che Marquez dice di fregarsene del colore ella sua moto, allora perché non pensarlo in giallo, in sella alla Desmosedici del team di Valentino Rossi?
Ovviamente una provocazione, o meglio una goliardata, con tanto di grafico al lavoro per tirare fuori un’immagine della Desmosedici gialla col 93 sul cupolino e Marc Marquez in sella che, manco a dirlo, ha fatto immediatamente il giro del web e dei social. Niente di fondato, sia inteso, ma è una di quelle robe che, se accadesse davvero, non si farebbe fatica a chiamare epocale. Così c’è chi s’è scatenato nei commenti, spiegando che Valentino Rossi prenderebbe Marquez per metterselo sul comodino e tenerlo fermo, oppure chi ha provato a immaginare la faccia di un Valentino Rossi che a fine mese firma l’assegno per lo stipendio del suo peggior nemico. Leggerezza, dunque, e senza scadere negli ormai vomitevoli insulti e commenti che si leggono ogni volta che il nome del 93 viene riaccostato a quello del 46.
Tanto che la goliardata social non è sfuggito all’ultimo grande goliarda della MotoGP: Carlo Pernat. Il manager genovese, infatti, ha subito fatto sua quell’immagine e l’ha repostata sui suoi profili social. Provando a vedere chi avrebbe abboccato. E c’è da dire che non sono stati pochi. Un fondo di verità, tuttavia, può stare proprio ina una goliardata assurda, come ha spiegato anche Pernat in una recente intervista. CHiaramente non in riferimento alla possibilità che Marquez corra per Rossi, ma allapossibilità che il Team Pertamina Enduro VR46 possa beneficiare di almeno una moto identica a quelle del team ufficiale Ducati. C'è, infatti, in ballo il rinnovo dell'accordo tra Pramac e l'azienda di Borgo Panigale, che scadrà il prossimo 31 luglio, e se la squadra toscana decidesse di cedere al corteggiamento di Yamaha, per Gigi Dall'Igna ci sarebbero due Desmosedici ufficiali da piazzare.