image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marco Bezzecchi guarda già avanti: "Sono contento dei test di Jerez, l'anno scorso ho provato solo partenze"

  • di Paolo Covassi Paolo Covassi

17 aprile 2024

Marco Bezzecchi guarda già avanti: "Sono contento dei test di Jerez, l'anno scorso ho provato solo partenze"
Il terzo gran premio della MotoGP ha visto un Marco Bezzecchi migliorare la propria prestazione, anche se l'ottavo posto nella gara di domenica non può certo renderlo felice. Ma dai test in poi si è visto un lento ma costante miglioramento che fa ben sperare

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Marco Bezzecchi: primo pilota a vincere un Gran Premio per il Team VR46, terzo in classifica generale lo scorso anno. È anche un pilota che ha alternato ottimi risultati a stagioni deludenti, come questo inizio di stagione che è stato sicuramente al di sotto delle aspettative. Il passaggio alla Desmosedici 2023 non gli ha giovato, fin dai test precampionato ha mostrato una mancanza di feeling che si è tradotta in piazzamenti molto meno significativi. Esclusa la caduta nella prima Sprint della stagione scorsa, nelle prime quattro gare Marco ha fatto segnare un terzo, secondo e primo posto che contrastano con le posizioni di quest'anno: 11° - 14° in Qatar e 11° - 6° in Portogallo.

Ad Austin le cose non sono andate benissimo (13° nella Sprint e 8° nel GP) ma la distanza dai primi, in termini di distacco, si è ridotta rispetto ai test invernali: "L'ottavo posto non è un risultato spettacolare e di cui non sono contento, ma abbiamo fatto progressi questo fine settimana e questo è qualcosa di cui essere felici", ha raccontato al backdrop di Sky dopo la gara. "Ci sono una serie di aspetti nella guida che ora funzionano meglio. Inoltre, non possiamo aspettarci che le cose vadano avanti a grandi passi. Ma le cose stanno andando avanti".

Insomma, piccoli passi ma costanti e in una direzione ben definita. In fondo la moto che ha tra le mani è quella che l'anno scorso ha dominato il mondiale e che nelle mani di Marc Marquez, almeno finché resta in piedi, sembra funzionare piuttosto bene. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bezzecchi (@marcobez72)

Marco Bezzecchi non è certo tipo che si lascia abbattere dalle difficoltà o che si tira indietro quando c'è da lavorare. Anzi, cresce l'attesa per i prossimi test dove Marco spera di poter fare quel passo avanti che gli consenta di tornare a stare con i primi: "Sono molto contento che a breve si svolgeranno i test di Jerez. L'anno scorso lì è stato davvero difficile perché non potevo provare altro che qualche partenza. Ora abbiamo un piano concreto per cercare miglioramenti. Spero che potremo tornare al top così".

La base di partenza è ottima, il pilota ha mostrato di saper essere veloce, si tratta di ritrovare quella familiarità e quella fiducia che nel passaggio alla nuova moto sembra essere venuto meno ma le premesse per fare bene ci sono tutte. In una stagione che si presenta così incerta e combattuta e dove sono diversi i piloti che si possono contendere la vittoria c'è più tempo per crescere. Appuntamnto a Jerez.

https://mowmag.com/?nl=1

More

Signori, Marco Bezzecchi ha ritrovato la strada: “La Ducati GP24 di Pramac? Non ci penso. Sarebbe bello crescere con le cose belle, invece…”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Signori, Marco Bezzecchi ha ritrovato la strada: “La Ducati GP24 di Pramac? Non ci penso. Sarebbe bello crescere con le cose belle, invece…”

Ok, ma perché Marco Bezzecchi prende paga con la Ducati GP23? Lui la racconta così: “Sembra di essere in sella a un cavallo selvaggio”

di Paolo Covassi Paolo Covassi

MotoGP

Ok, ma perché Marco Bezzecchi prende paga con la Ducati GP23? Lui la racconta così: “Sembra di essere in sella a un cavallo selvaggio”

Bastianini e Bezzecchi si giocano l'Aprilia, l'ipotesi Honda per Jorge Martín: le ultime sul pazzo mercato piloti della MotoGP

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Bastianini e Bezzecchi si giocano l'Aprilia, l'ipotesi Honda per Jorge Martín: le ultime sul pazzo mercato piloti della MotoGP

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica

    di Tommaso Maresca

    Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica
  • Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…
  • Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…

    di Luca Vaccaro

    Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…
  • “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?

    di Emanuele Pieroni

    “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?
  • Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1

    di Alice Lomolino

    Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1
  • [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Fabio Quartararo, un tester da 12 milioni di euro: "In gara sono partito con una moto sconosciuta"

di Paolo Covassi

Fabio Quartararo, un tester da 12 milioni di euro: "In gara sono partito con una moto sconosciuta"
Next Next

Fabio Quartararo, un tester da 12 milioni di euro: "In gara sono...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy