La faccia di Luca Marini quando Melissa Satta gli si è seduta dietro, cingendolo in vita, è stata quella – tipica e inconfondibile – del maschio che sente risuonarsi nelle orecchie e fin dentro lo stomaco il fatidico “poi a casa facciamo i conti”. Invece, per fortuna di Luca Marini, è intervenuto Marco Bezzecchi, che ha fatto alzare la bellissima showgirl per “allontanarsi” con il suo compagno di squadra del Team Mooney VR46. Ora Luca Marini potrà sposarsi senza troppi intoppi con la sua Marta Vincenzi, con cui è fidanzato sin dai tempi del liceo e a cui ha pure regalato un anello che fissa la promessa di un per sempre.
Raccontata così poteva star bene sulle pagine di un qualche giornale di gossip, ma noi siamo MOW e – dopo aver giocato – ci tocca dire la verità: s’è trattato semplicemente di un siparietto televisivo realizzato in occasione della partecipazione di Luca Marini e Marco Bezzecchi a Goaldeejay, la trasmissione sul calcio che Melissa Satta conduce su Sky. Marta Vincenzi, quindi, può stare tranquilla (anche se Marini quella faccia sembra averla fatta davvero) perché s’è trattato solo di lavoro. La classica ospitata per rinforzare la collaborazione della VR46 con Sky e ricordare al pubblico del colosso televisivo che a brevissimo partirà anche la MotoGP. Una stagione che si aprirà ufficialmente domani, con la prima uscita dei collaudatori a Sepang, prima dei test ufficiali previsti per la prossima settimana.
Marini e Bezzecchi, come ormai noto, guideranno due Ducati Desmosedici 2022, con il Team VR46 che ha scelto di avere quest’anno due moto perfettamente identiche così da portare avanti lo stesso sviluppo e lo stesso tipo di lavoro con entrambi i piloti. “Non penso – aveva detto già tempo fa Alessio Salucci, Uccio, motivando la decisione della squadra di Tavullia – che la Desmosedici 2023 sarà incredibilmente diversa da quella di questa stagione. Quindi, oltre a motivi legati ai costi, abbiamo ritenuto opportuno andareavanti per questa strada”. Una strada che, fino a ora, ha prodotto risultati importanti già nella stagione del debutto, visto che Marco Bezzecchi è riuscito a salire sul podio e Luca Marini c’è andato vicinissimo in diverse occasioni. Ora la nuova avventura, con stesse moto, stessi uomini e, verosimilmente, colori del tutto nuovi (come già spoilerato da MOW), con i due pilota del Team Mooney che voleranno a Sepang nelle prossime ore per vestire quella tuta in pelle in cui – lasciatecelo dire – sembrano molto più a loro agio rispetto a quando devono indossare i panni degli attori in TV!