Weekend di gara carico di sorprese quello andato in archivio al Red Bull Ring mentre la Formula 1 si avvicina al giro di boa della pausa estiva con ancora due fine settimana tutti da vedere. E mentre aspettiamo di conoscere le dinamiche che infiammeranno il Paul Ricard nella domenica del GP Francia, analizziano insieme ciò che è successo questo weekend in Austria.
Come ormai da tradizione lo facciamo in compagnia della nostra giornalista Giulia Toninelli, della content creator Carolina Tedeschi e della pilota Vicky Piria nella live su Instagram MOWGP F1 che, ogni lunedì alle ore 19, tira le fila sugli avvenimenti più importanti andati in scena durante il Gran Premio. Con loro un ospite sempre diverso, da Tomaso Trussardi a Mara Sangiorgio passando per Tonio Liuzzi.
Questa volta ad accompagnarle nell'analisi del weekend è intervenuto Mario Isola, volto notissimo dagli appassionati di Formula 1: responsabile Pirelli Motorsport che, nel corso della diretta, ha illustrato le scelte strategiche dei top team, i problemi di degrado gomma avuti da Red Bull in Austria e le prospettive di sviluppo nel corso della stagione. Un campionato, quello del 2022, in cui le gomme Pirelli stanno giocando un ruolo davvero importante, mescolando le carte in tavola da weekend a weekend aumentando divertimento in pista e adrenalina.
Ma cosa possono davvero chiedere i team a Pirelli durante il fine settimana? Perché Ferrari sembra metterci più tempo, rispetto a Red Bull, a far andare in temperatura le gomme? E che cosa dobbiamo aspettarci dalle alte temperature sul circuito francese del Paul Ricard? A queste, e molte altre domande, ha risposto Mario Isola nel corso della nostra diretta.
Se ve la siete persa potete trovarla qui sotto divisa in due parti, sulla pagina Instagram di MOW (@mow_mag) o direttamente qui e qui.