Tutto era iniziato qualche tempo fa, quando dopo aver concluso il restauro di una splendida Porsche 993 Turbo, Aleix Espargarò aveva messo nel mirino una McLaren Senna, lasciando intendere con un simpatico post su Instagram che il vero ostacolo era... la moglie!Fa piacere scoprire che anche uno tra i più veloci piloti del motomondiale vive una condizione, tutto sommato, non diversa da quella di noi comuni mortali. Certo, noi magari riusciamo a strappare un weekend in moto, uno scarico, roba così... fatte le debite proporzioni una McLaren ci sembra adeguata.
Per altro è da notare come anche il "povero" Aleix sia dovuto scendere a patti: la moglie Laura non ha dato il via libera per la stratosferica McLaren Senna, ma una "semplice" 750S decappottabile, personalizzata nei colori nero/arancione, tinta che una volta era stata scelta dallo stesso Bruce McLaren. Aleix Espargarò ha commentato con leggerezza: "Ho comprato una papaya! - per poi aggiungere - mi sento un po' come Lando Norris".
Molto orgoglioso dell'acquisto anche il figlio Max, che si è seduto accanto al padre sfoggiando un gran sorriso. Nella particolare gara che vede fronteggiarsi i fratelli Aleix e Pol a colpi di mezzi da collezione, il pilota Aprilia ha certamente segnato un punto a suo favore con questo V8 capace di 750 cavalli. Un "regalo" da 320.000 euro che immaginiamo possa dargli un'ulteriore motivazione per l'inizio della stagione 2024, l'ottava di Aleix in sella alla Aprilia con cui l'anno passato ha conquistato due vittorie nei GP di Silverstone e Barcellona, in cui ha vinto anche la sprint el sabato.
Ah, nel caso ve lo stiate chiedendo, nelle foto pubblicate sui social oltre ad Aleix e ai suoi due figli c'era anche la moglie Laura, un po' meno sorridente del marito, ma sembra che la "papaya" non abbia portato conseguenze nel loro matrimonio.