È ancora pausa estiva per la Formula 1, che si avvicina alla ripresa delle corse, prevista per i l’ultimo weekend di agosto a Zandvoort, continuando però a parlare dei temi caldi dell’estate. Il paddock ha continuato a chiacchierare del futuro di Max Verstappen. Dopo mesi di voci che lo volevano in casa Mercedes, clamorosi addii o colpi di scena degni di telenovela - con il licenziamento di Christian Horner che ha portato alle conferme - l’olandese ha raccontato anche ad F1.com, il sito ufficiale del mondiale, che il suo destino non cambierà, anzi, rimarrà sempre lo stesso. Contratto blindato fino al 2028, Red Bull ancora come casa e la volontà di porre fine alle speculazioni una volta per tutte.

Nel corso dell’intervista, in cui il quattro volte campione del mondo si è raccontato, tra il mondiale di quest’anno e le ambizioni per il 2026, non ha usato giri di parole: ”È ora di smettere con le voci, resto in Red Bull”. Per lui la situazione non è mai stata davvero in dubbio: nessuna clausola tirata in ballo, nessun doppio gioco. Anzi, Max ha insistito sul fatto che il suo silenzio era voluto, perché preferisce evitare di alimentare speculazioni inutili. “Il problema qui è che ci sono sempre tante persone che parlano. Io invece no, sto zitto, anche perché non sento il bisogno di dover sempre dare spiegazioni” ha raccontato l’olandese. “Anche se secondo me tutto questo chiacchiericcio non ha avuto senso, ma è stato solo una perdita di tempo. Il perché? Mi sembra assurdo dover spiegare ancora il mio legame con la squadra” ha continuato.

In Red Bull ha ancora tutto quello che serve per vincere, nonostante i cambiamenti interni e una fase di ricostruzione che impegnerà la squadra di Milton Keynes per il resto dell’anno. Eppure, il lungo silenzio di Verstappen potrebbe essere sembrato quasi una strategia: l’olandese ha lasciato correre i rumors che lo volevano vicino alla Mercedes, sfruttandoli per mettere pressione ai vertici del team. Non a caso, la conferma è arrivata subito dopo il licenziamento di Christian Horner, mai troppo amato dalla famiglia Verstappen. Con questa intervista, il quattro volte campione del mondo ha voluto spazzare via ogni dubbio e prepararsi a tornare in pista, proprio nel suo Gran Premio di casa, con le idee chiarissime.

