image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

18 gennaio 2024

Ok, ma perché Maverick Viñales andrà in pista a Sepang con la tuta di Batman?

  • di Redazione MOW Redazione MOW

18 gennaio 2024

C’è di mezzo una scommessa (vinta) con un meccanico in Indonesia, il suo nome e pure l’idea di Aprilia per la presentazione della squadra, fissata per il 18 febbraio 2024. Fatto sta che Maverick Viñales userà una tuta ispirata a Batman per i test di Sepang 2024
Ok, ma perché Maverick Viñales andrà in pista a Sepang con la tuta di Batman?

Manca meno di un mese ai primi veri test MotoGP per il 2024. Maverick Viñales, che tradizionalmente è sempre andato fortissimo in queste occasioni - anche quest’anno a Valencia, dove ha fatto stampare il primo tempo - ha deciso di sfruttare il momento e presentarsi con una tuta dedicata a Batman. A raccontarlo è stato lo stesso pilota su Instagram, dove ha pubblicato in anteprima un paio di scatti dell'abbigliamento che userà in Malesia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maverick Viñales (@maverick12official)

Ma perché Batman? Questa piccola storia è cominciata dopo il secondo posto nella domenica di Mandalika, quando Maverick si presentò sul podio con mantello e maschera dell’uomo pipistrello: “Ho fatto una scommessa con un meccanico, non credeva che lo avrei fatto veramente”, la sua spiegazione piuttosto divertita in conferenza stampa. Già, perché alcuni dei suoi uomini hanno cominciato a chiamarlo Batmav e a lui l’idea di essere l’uomo pipistrello della MotoGP deve essere piaciuta.

maverick vinales
Maverick Vinales sul podio di Mandalika, 2023.

Se lo vedremo a Sepang con l’iconico pipistrello giallo sul sedere però potrebbe esserci anche un'altra motivazione: dopo lo straordinario video di lancio per il 2023 in cui Aprilia si presentava come l’A-Team, pare che per l’unveiling del progetto 2024 atteso il 18 febbraio la Casa di Noale si ispirerà ai supereroi: Aleix Espargarò, per tutti il Capitano, potrebbe diventare Capitan Aprilia, mentre Vinales sembra destinato a interpretare Batman. Resta da capire che personaggi verranno affidati agli altri componenti della squadra e, soprattutto, quanto sarà cambiata l’Aprilia RS-GP durante l’inverno in termini tecnici e stilistici.

Massimo Rivola a tal proposito aveva parlato chiaro in un’intervista rilasciata poche settimane fa: l’obiettivo di Aprilia dev’essere quello di imporsi come primo rivale per Ducati, ma pensare più in grande potrebbe finire per rivelarsi solo una delusione. Le otto Desmosedici in pista, contro le quattro RS-GP, sono un vantaggio troppo grande da colmare secondo il numero uno di Aprilia Racing. Le cose però potrebbero andare anche diversamente.

More

Gigi Dall’Igna: “Gli altri potranno, Ducati no. Non sono l’Adrian Newey della MotoGP”. E sul “rischio” Marc Marquez…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Gigi Dall’Igna: “Gli altri potranno, Ducati no. Non sono l’Adrian Newey della MotoGP”. E sul “rischio” Marc Marquez…

Massimo Rivola: “Otto Ducati in pista e la moto campione del mondo guidata da Marc Marquez… non suona bene per lo spettacolo”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Massimo Rivola: “Otto Ducati in pista e la moto campione del mondo guidata da Marc Marquez… non suona bene per lo spettacolo”

Gli americani di TrackHouse l’hanno spuntata: la stessa Aprilia di Vinales e Espargarò per Oliveira. Anche se...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Gli americani di TrackHouse l’hanno spuntata: la stessa Aprilia di Vinales e Espargarò per Oliveira. Anche se...

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Carlo Vanzini a MOW: traiettorie, curve, accelerazione. Lo sci, ovvero la Formula 1 con altri mezzi

di Lorenzo Longhi

Carlo Vanzini a MOW: traiettorie, curve, accelerazione. Lo sci, ovvero la Formula 1 con altri mezzi
Next Next

Carlo Vanzini a MOW: traiettorie, curve, accelerazione. Lo sci,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy