Tra i tanti vip che si sono messi in mostra durante il Gran Premio di Formula 1 a Miami ci sono anche due supermiliardari: Elon Musk e Jeff Bezos, che, e non ci si poteva attendere diversamente vista la loro più o meno conclamata rivalità, si sono presentati nei box di due diversi team, forse anche alla ricerca di possibili collaborazioni. Il fondatore di Amazon, Bezos, è stato avvistato assieme alla compagna Lauren Sanchez nei box di McLaren, dove ha discusso a lungo con il Ceo della società Zak Brown. Da notare che la società che gestisce il Cloud di Amazon, Amazon Web Services, è uno sponsor della Ferrari…
Musk, invece, ha visitato con uno dei propri figli i box di Red Bull, accolto dal team principal Christian Horner: grazie all'invito di un membro del consiglio di amministrazione di Oracle, che è sponsor di Red Bull, il boss di Tesla ha potuto visitare i garage e discutere di rigenerazione e batterie.
In linea con la propria abitudine di sfidare sé stesso e gli altri (e, diciamocelo, spesso anche a spararla un po’ grossa), Musk ha proposto di organizzare una gara di Formula 1 con auto a benzina (o ibride) e auto interamente elettriche.
C’è chi ha “beccato” Elon sottolineando che esiste già la Formula E, ma a ben vedere il capo di Tesla e di Twitter (dove ha fatto sapere della propria proposta) ha parlato di una competizione mista, non di una per sole auto elettriche.