Misano Wolrd Circuit sarà anche per quest'anno la "casa" dell'Aprilia All Stars, una giornata all'insegna dei motori e della passione. Il programma è molto ricco e ce n'è davvero per tutti i gusti: sia che siate amanti dei cordoli, delle gomme tassellate o delle strade ricche di curve l'8 giugno non potete mancare.
Sono 298 le gare vinte da Aprilia nel Motomondiale, più di qualunque altra casa europea, e a guidare i piloti presenti non poteva essere che Max Biaggi, il pilota romano sei volte campione del mondo in 250 e superbike. Pensare se ci fosse stata una RS-GP a disposizione di Max cosa avremmo visto… ma gli altri piloti presenti non sono da meno: Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez saranno presenti con le RS-GP del team ufficiale e del team Trackhouse, forse le moto più belle in griglia quest'anno. E come da tradizione i piloti non saranno solo tra i cordoli, ma si godranno il bagno di folla che gli appassionati sono pronti a vivere.
Preferite il tassello e le piste africane? Niente paura, a Misano sarà presente anche la regina del deserto, l'Aprilia Tuareg, dominatrice alla Africa Eco Race, con tutta la squadra off-road al completo e i piloti Jacopo Cerutti e Francesco Montanari.
Come se non bastasse, a fine giornata verrà sorteggiata una Aprilia RS 547!
Ma al di là della fortuna sarà comunque una giornata memorabile: ingresso gratuito, parcheggio gratuito per le moto Aprilia, incontri con i piloti, musica di Radio Deejay e, non ultimo, test ride gratuiti per provare lungo le strade della Romagna la gamma delle moto Aprilia.
E poi mostre, area food, merchandising, le 2T del Racing Museum Aprilia per chiudere con l'immancabile parata finale in pista per tutti i possessori di moto Aprilia.
Più che sufficiente, no? E invece no. La novità di quest'anno sarà una formidabile gara tra tutti i piloti Aprilia Racing (dalla MotoGP all’Offroad) che scenderanno in pista per sfidarsi in sella alle Aprilia RS 660 Extrema. Ogni pilota correrà in coppia con un ospite dell'Aprilia All Stars (campioni, volti noti dello spettacolo e del motorsport, ecc.) che andranno a formare equipaggi inediti che, grazie alla partenza in stile Le Mans e al cambio pilota, promettono una gara da seguire con il fiato sospeso.
Davvero non vi basta ancora?? Potete andare sul sito Aprilia.com e acquistare uno degli "eventi speciali" proposti per rendere ancora più memorabile un'esperienza unica:un giro in pista su una moto biposto guidata da un pilota Aprilia MotoGP; un tour al box MotoGP accompagnati dai tecnici Aprilia Racing; il meet & greet coi piloti, per farsi raccontare la MotoGP direttamente dalla voce di Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Miguel Oliveira, Raul Fernandez e Lorenzo Savadori e, infine, il pranzo alla Hospitality di Aprilia Racing con piloti e team.
Insomma, Aprilia All Stars promette passione, spettacolo e divertimento condito dal profumo degli scarichi del due tempi e delle gomme. Ci vediamo l'8 giugno a Misano.