Come faranno i grafici di Pertamina Enduro e della VR46 a far sposare il giallo e il nero del team di Valentino Rossi con il rosso, il verde e il blu del nuovo title sponsor della squadra? Ce l’eravamo chiesto in parecchi dopo la notizia ufficializzata nei mesi scorsi dell’uscita di scena (come title sponsor) di Mooney e dell’arrivo del colosso del settore energetico Pertamina. Un accordo che MOW ha già illustrato nei dettagli (qui il link) e che riguarda nello specifico un olio lubrificante che dovrebbe portare nella casse della squadra di Tavullia circa 20 milioni di Dollari in tre anni.
Cifre ufficiose, così come non ufficiali sono anche le foto che in queste ore sono diventate virali sui social e che sono state scattate in Indonesia. A finire “paparazzata” è stata, addirittura, la possibile livrea delle moto con cui Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio si presenteranno al via del mondiale 2024. Pertamina Enduro e VR46 infatti, compaiono insieme sulla centina di un camion, insieme all’immagine di una moto. Potrebbe essere proprio il rendering della Desmosedici del team VR46. Restano il nero e il giallo come colori predominanti, mentre il marchio del title sponsor campeggia a centro carena.
La Desmosedici dei ragazzi di Valentino Rossi sarà effettivamente così? Al momento è difficile da dire, anche perché sulla carena di quella moto compaiono sponsor che potrebbero non esserci più nel 2024, visto che l’uscita di scena di Luca Marini e l’arrivo di Fabio Di Giannantonio ha cambiato anche alcuni equilibri proprio con i partner commerciali (come ammesso da Uccio nella recente intervista rilasciata a MOW).
E’ più probabile, piuttosto, che quello “paparazzato” in Indonesia sia un rendering magari mostrato in fase di accordi tra la VR46 e Pertamina per dare una prima impressione grafica del prototipo Ducati 2024 e che, poi, quell’immagine sia in qualche modo “uscita dagli uffici” e finita stampata su materiale promozionale. Compresa, appunto, la centina del camion fotografato in Indonesia. Per sapere come sarà effettivamente la Ducati Desmosedici di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio e quali colori avranno scelto Valentino Rossi e gli altri della VR46 insieme al nuovo title sponsor, quindi, bisognerà aspettare ancora un po’. E, visto che la squadra di Tavullia ormai da due anni si presenta per ultima (al contrario del Team Gresini che invece ha già una data fissata), l’attesa potrebbe non essere brevissima.