image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Toto Wolff ha ottenuto quello che voleva dalla FIA e ora pensa a Maranello: "Amo la Ferrari"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

20 febbraio 2022

Toto Wolff ha ottenuto quello che voleva dalla FIA e ora pensa a Maranello: "Amo la Ferrari"
Dopo la delusione di Abu Dhabi il team principal della Mercedes Toto Wolff ha ottenuto la testa di Michael Masi, che dal 2022 non sarà più direttore di gara, e l'introduzione di una sala "VAR" per monitorare incidenti e penalità da assegnare ai piloti. Ora, pronto per la nuova stagione in Mercedes, esprime un altro desiderio: vedere la Ferrari di nuovo competitiva

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Inizia il mondiale con il piede giusto, Toto Wolff, che esce dall'incontro con la commissione FIA di Londra con il sorriso beffardo di chi sa di aver finalmente ottenuto giustizia. A pochi giorni dall'incontro, che ha dato ufficialità anche sull'introduzione della VAR in Formula 1 a partire dal 2022, quel sorrisetto visto sulle labbra del team principal Mercedes si è trasformato in una notizia: la FIA ha annunciato che a partire da questa nuova stagione, al via il prossimo 20 marzo in Bahrain, Michael Masi non sarà più il direttore di gara della classe regina del motorsport. 

Una notizia a lungo chiacchierata e fortemente voluta dalla Mercedes che, dopo quanto successo ad Abu Dhabi e il relativo titolo piloti vinto da Max Verstappen, ha preteso "la testa" dell'uomo responsabile della loro sconfitta. Anche l'introduzione di un nuovo strumento di revisione degli incidenti in direzione gara, una sorta di VAR calcistica, è stata chiesta esplicitamente (e ottenuta) da Wolff e i suoi, così da permettere una maggior coerenza nell'assegnazione di penalità in Formula 1. 

20220220 093427671 3969

Un doppio successo quindi per l'austriaco numero uno di Mercedes che inizia il 2022 già tronfio di un potere rinnovato. Ora però, dopo aver presentato al mondo la nuova W13 e la squadra composta da Lewis Hamilton e George Russell, Toto Wolff esprime un ultimo desiderio sul nuovo campionato: vedere la Ferrari competitiva. 

"Qualsiasi team può aver trovato una soluzione magica, come avvenuto con il doppio diffusore sulla BrawnGP nel 2009. Da appassionato di corse, amo la Ferrari e vorrei che fosse competitiva - ha detto il team principal -Si tratta del nome più importante presente in Formula 1 e ci è mancato vederla lottare per la vittoria negli ultimi due o tre anni". 

Un desiderio che quindi non colpisce solo gli appassionati di Maranello ma che riguarda anche gli avversari della Ferrari, che sognano una Formula 1 con la Ferrari in lotta per il titolo. Ma stando agli ultimi risultati dei suoi desideri, forse Wolff dovrebbe stare attento a ciò che chiede... 

20220220 093357718 5818

More

La scelta della FIA su Michael Masi è quella giusta, anche (e soprattutto) per lui

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La scelta della FIA su Michael Masi è quella giusta, anche (e soprattutto) per lui

Ferrari svelata sul web prima del lancio: la tristezza infinita di tutta questa storia

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Ferrari svelata sul web prima del lancio: la tristezza infinita di tutta questa storia

Latifi: l'incidente, i bodyguard, le minacce e l'aiuto di Hamilton. L'incubo di Abu Dhabi raccontato dal vero protagonista

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Latifi: l'incidente, i bodyguard, le minacce e l'aiuto di Hamilton. L'incubo di Abu Dhabi raccontato dal vero protagonista

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Mercedes
  • Toto Wolff

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ma quale abbassatore? La vera arma segreta della nuova Ducati l’ha svelata Johan Zarco

Ma quale abbassatore? La vera arma segreta della nuova Ducati l’ha svelata Johan Zarco
Next Next

Ma quale abbassatore? La vera arma segreta della nuova Ducati...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy