image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi porta il mondo nel suo museo e ci fa scendere la lacrimuccia: “Finito tutto” [VIDEO]

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

18 aprile 2023

Valentino Rossi porta il mondo nel suo museo e ci fa scendere la lacrimuccia: “Finito tutto” [VIDEO]
In un martedì qualunque, Valentino Rossi è sceso nel suo museo per portarci l’ultima tuta della sua carriera da pilota MotoGP, quella usata a Valencia 2021. E ha raccontato tutto con un video già storico


di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Come Valentino Rossi sia arrivato a produrre il video appena pubblicato sui social è un piccolo mistero. Potrebbe essersi alzato la mattina più determinato del solito, perché il 18 aprile nel 2004 era la domenica di Welkom, quando vinse la sua prima gara con la Yamaha, ad oggi una delle giornate che lui stesso considera tra le più riuscite della sua carriera sportiva. Forse per archiviare l’ultima tuta della sua carriera da pilota MotoGP serviva questo. Magari invece è tutto più semplice, pulizie di Pasqua giù di lì, e ti ricordi di dover fare quella cosa che avevi scordato. Difficile dirlo, così come è difficile immaginare cosa gli passi per la mente ogni volta che, per un motivo o per un altro, Valentino Rossi si ritrova in quella grande stanza piena di teche, motociclette da corsa, tute, stivali, caschi, guanti e chissà quante altre cose. Fatto sta che oggi ci è entrato con l’ultima tuta della sua carriera da pilota MotoGP, quella indossata a Valencia 2021 per poi essere annegata nello champagne attorno alle tre del pomeriggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

È soddisfatto, ancora una volta maniacale nell’ordinare le sue cose preziose, e allo stesso tempo racconta il momento con la sua solita leggerezza: “Attenzione ragazzi, momento storico”, comincia a spiegare. “Dopo aver cominciato a costruire questo museo nel 2006, quindi 17 anni fa, oggi siamo arrivati a mettere l’ultima tuta della mia carriera. Dainese Petronas 2021. Anno 2021, come il vino una buona annata. Quindi: numero 16, 2021, l’ultima tuta della mia carriera che mettiamo nel museo. Quindi questo è un momento storico, mettiamo su… olé. Finito, pronti. Finito tutto. Ciao ragazzi”.

Questa è la regola di Valentino Rossi: allontana la tristezza, goditi il momento. È più facile se sei il migliore di sempre, è vero, eppure Giacomo Agostini - che nella sua Bergamo ha una stanza tanto simile - non riuscì a ritirarsi in quel modo e quando oggi guarda il suo museo lo fa con gli occhi lucidi, quando è triste. Valentino ha scelto un’altra maniera, questa qui. E se volete farvi un’idea di quello che c’è nella sua stanza magica, c’è uno speciale Dainese battezzato La Stanza Segreta di Rossi in cui viene raccontato tutto.

More

La mamma di Valentino Rossi e Luca Marini: lo volevo medico, ma ha voluto fare anche lui il…Dottore

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

La mamma di Valentino Rossi e Luca Marini:  lo volevo medico, ma ha voluto fare anche lui il…Dottore

Valentino Rossi non smetterà mai

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is Free

Valentino Rossi non smetterà mai

Tavullia ha messo al muro Valentino Rossi! Roba da rockstar…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Tavullia ha messo al muro Valentino Rossi! Roba da rockstar…

Tag

  • MotoGP
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”
  • Non rompete il caz*o sulla raccolta fondi contro la Sla di Matteo Materazzi: ecco perché i soldi per il fratello di Marco lanciata dalla moglie Maura Soldati sono “Una speranza” non solo per lui, ma per tutti

    di Andrea Spadoni

    Non rompete il caz*o sulla raccolta fondi contro la Sla di Matteo Materazzi: ecco perché i soldi per il fratello di Marco lanciata dalla moglie Maura Soldati sono “Una speranza” non solo per lui, ma per tutti
  • Ingrato e incontentabile? Non era (ancora) Itaca. Su Danilo Petrucci, Ulisse, BMW e i vuoti di pensiero che navigano troppo per non navigare mai

    di Emanuele Pieroni

    Ingrato e incontentabile? Non era (ancora) Itaca. Su Danilo Petrucci, Ulisse, BMW e i vuoti di pensiero che navigano troppo per non navigare mai
  • [VIDEO] Oh, ma che jolly s'è giocato Pecco Bagnaia con la Panigale a Balaton? L’onboard di Michele Pirro svela tutto. E Marc Marquez...

    di Emanuele Pieroni

    [VIDEO] Oh, ma che jolly s'è giocato Pecco Bagnaia con la Panigale a Balaton? L’onboard di Michele Pirro svela tutto. E Marc Marquez...
  • “Considerano Pecco? Ne hanno bruciati tanti, sono sempre loro”: Alex Barros picchia durissimo su Ducati. E poi: “La GP25? Marc Marquez è come Casey Stoner nel 2007”

    di Emanuele Pieroni

    “Considerano Pecco? Ne hanno bruciati tanti, sono sempre loro”: Alex Barros picchia durissimo su Ducati. E poi: “La GP25? Marc Marquez è come Casey Stoner nel 2007”
  • Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

    di Emanuele Pieroni

    Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Sebastian Vettel in Red Bull al posto di Marko? La speranza che fa sognare i fan

di Giulia Toninelli

Sebastian Vettel in Red Bull al posto di Marko? La speranza che fa sognare i fan
Next Next

Sebastian Vettel in Red Bull al posto di Marko? La speranza che...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy