image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

13 febbraio 2023

Valentino Rossi torna con Yamaha? Intanto Quartararo e Morbidelli hanno ancora il Doc addosso

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

13 febbraio 2023

Come vanno i rapporti tra Valentino Rossi e Yamaha Racing? A giudicare dalle divise dei piloti e del resto della squadra bene, anzi benissimo: tutto l’abbigliamento del Team Monster Energy è firmato VR46 Racing Apparel, a riprova del fatto che il dialogo tra le parti è apertissimo
Valentino Rossi torna con Yamaha? Intanto Quartararo e Morbidelli hanno ancora il Doc addosso

La bomba di mercato l’aveva sganciata Jorge Viegas durante le premiazioni FIM a Rimini lo scorso dicembre, quando senza mezzi termini, aveva anticipato che dal prossimo anno Valentino Rossi avrebbe gestito il team satellite Yamaha. Dichiarazioni che sanno un po’ di dietrologia e che, chiaramente, hanno mobilitato anche i diretti interessati, a partire da un incredulo ‘Uccio’ Salucci che si è precipitato a smentire la notizia. D’altronde la Desmosedici funziona meravigliosamente e l’accordo preso dal VR46 Racing Team con Borgo Panigale è un triennale, dunque fino al 2024 compreso.

Va detto però che Dorna farà il possibile per ridurre il numero di Ducati in pista e restituire una squadra privata alla Yamaha, la quale dovrà comunque convincere i clienti con un mezzo all’altezza: finché manca la moto giusta - e a Sepang non si è vista - sarà difficile trovare un accordo.

Nel frattempo, i rapporti tra Valentino Rossi e Yamaha Racing continuano ad essere decisamente solidi. In Moto2 corre il team Yamaha VR46 Master Camp, le moto da allenamento di Valentino sono ancora giapponesi e l’abbigliamento dei piloti, quelli del team ufficiale Yamaha Monster Energy, resta firmato VR46 Racing Apparel. Il marchio di Tavullia si era già visto l’anno scorso sulle divise di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e, scopriamo a Sepang, è stato confermato anche per il 2023, in posizione più centrale e visibile. Il resto lo ha spiegato Lin Jarvis durante la presentazione della squadra: il team satellite tornerà ad esistere, anche se forse sarà necessario attendere due anni. Nel migliore dei casi però, basterà aspettarne uno.

More

Fabio Quartararo disperato dopo i test con la nuova Yamaha: “È un disastro e non sappiamo perché”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Fabio Quartararo disperato dopo i test con la nuova Yamaha: “È un disastro e non sappiamo perché”

[VIDEO] Ecco il primo vaffan**lo del 2023! Bagnaia e Espargaro hanno testato anche il dito medio

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

[VIDEO] Ecco il primo vaffan**lo del 2023! Bagnaia e Espargaro hanno testato anche il dito medio

Uccio senza giri di parole: "Spero che ci rubino Marini e Bezzecchi"

di Tommaso Maresca

MotoGP

Uccio senza giri di parole: "Spero che ci rubino Marini e Bezzecchi"

Tag

  • MotoGP 2024
  • Franco Morbidelli
  • Fabio Quartararo
  • Yamaha Monster Energy Team
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

George Russell amaro sul suo primo anno in Mercedes: "Nessuno si ricorderà che ho fatto meglio di Hamilton"

di Giulia Ciriaci

George Russell amaro sul suo primo anno in Mercedes: "Nessuno si ricorderà che ho fatto meglio di Hamilton"
Next Next

George Russell amaro sul suo primo anno in Mercedes: "Nessuno...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy