image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Valentino Rossi torna con Yamaha? Intanto Quartararo e Morbidelli hanno ancora il Doc addosso

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

13 febbraio 2023

Valentino Rossi torna con Yamaha? Intanto Quartararo e Morbidelli hanno ancora il Doc addosso
Come vanno i rapporti tra Valentino Rossi e Yamaha Racing? A giudicare dalle divise dei piloti e del resto della squadra bene, anzi benissimo: tutto l’abbigliamento del Team Monster Energy è firmato VR46 Racing Apparel, a riprova del fatto che il dialogo tra le parti è apertissimo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

La bomba di mercato l’aveva sganciata Jorge Viegas durante le premiazioni FIM a Rimini lo scorso dicembre, quando senza mezzi termini, aveva anticipato che dal prossimo anno Valentino Rossi avrebbe gestito il team satellite Yamaha. Dichiarazioni che sanno un po’ di dietrologia e che, chiaramente, hanno mobilitato anche i diretti interessati, a partire da un incredulo ‘Uccio’ Salucci che si è precipitato a smentire la notizia. D’altronde la Desmosedici funziona meravigliosamente e l’accordo preso dal VR46 Racing Team con Borgo Panigale è un triennale, dunque fino al 2024 compreso.

Va detto però che Dorna farà il possibile per ridurre il numero di Ducati in pista e restituire una squadra privata alla Yamaha, la quale dovrà comunque convincere i clienti con un mezzo all’altezza: finché manca la moto giusta - e a Sepang non si è vista - sarà difficile trovare un accordo.

Nel frattempo, i rapporti tra Valentino Rossi e Yamaha Racing continuano ad essere decisamente solidi. In Moto2 corre il team Yamaha VR46 Master Camp, le moto da allenamento di Valentino sono ancora giapponesi e l’abbigliamento dei piloti, quelli del team ufficiale Yamaha Monster Energy, resta firmato VR46 Racing Apparel. Il marchio di Tavullia si era già visto l’anno scorso sulle divise di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e, scopriamo a Sepang, è stato confermato anche per il 2023, in posizione più centrale e visibile. Il resto lo ha spiegato Lin Jarvis durante la presentazione della squadra: il team satellite tornerà ad esistere, anche se forse sarà necessario attendere due anni. Nel migliore dei casi però, basterà aspettarne uno.

More

Fabio Quartararo disperato dopo i test con la nuova Yamaha: “È un disastro e non sappiamo perché”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Fabio Quartararo disperato dopo i test con la nuova Yamaha: “È un disastro e non sappiamo perché”

[VIDEO] Ecco il primo vaffan**lo del 2023! Bagnaia e Espargaro hanno testato anche il dito medio

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

[VIDEO] Ecco il primo vaffan**lo del 2023! Bagnaia e Espargaro hanno testato anche il dito medio

Uccio senza giri di parole: "Spero che ci rubino Marini e Bezzecchi"

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Uccio senza giri di parole: "Spero che ci rubino Marini e Bezzecchi"

Tag

  • Fabio Quartararo
  • Franco Morbidelli
  • MotoGP
  • MotoGP 2024
  • Valentino Rossi
  • Yamaha Monster Energy Team

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Jack Miller TOTALE a MOW: “Le corse sono tutto. Bagnaia? Ha vinto 11 gare nel 2024 e la gente pensa che non sia capace”. E poi il mercato con Toprak in Yamaha, l’Australia e l’unica verità di questa MotoGP

    di Cosimo Curatola

    Jack Miller TOTALE a MOW: “Le corse sono tutto. Bagnaia? Ha vinto 11 gare nel 2024 e la gente pensa che non sia capace”. E poi il mercato con Toprak in Yamaha, l’Australia e l’unica verità di questa MotoGP
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

George Russell amaro sul suo primo anno in Mercedes: "Nessuno si ricorderà che ho fatto meglio di Hamilton"

di Giulia Ciriaci

George Russell amaro sul suo primo anno in Mercedes: "Nessuno si ricorderà che ho fatto meglio di Hamilton"
Next Next

George Russell amaro sul suo primo anno in Mercedes: "Nessuno...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy