Partita la MotoGP, può partire tutto il resto. Tra cui il trailer di MotoGP 24, l ’ultimo capitolo della serie sviluppata a Milestone per portare le corse in moto su console e PC. La piccola software house italiana cura il progetto dall’edizione 2013 e, anche stavolta, ha deciso di affinare un prodotto già piuttosto completo con tutti gli aggiornamenti che si aspetterebbe chi il campionato lo segue con attenzione.
In MotoGP 24 troveremo principalmente tre novità rispetto alla già completissima versione uscente: oltre a una nuova intelligenza artificiale per calibrare le capacità degli avversari, ci sarà infatti una Direzione Gara - che sanzionerà comportamenti antisportivi in ogni turno in pista - e, soprattutto, il mercato piloti.
Per la prima volta quindi, i giocatori potranno decidere delle sorti dei propri piloti a fine stagione, spostando da un box all’altro i protagonisti del motomondiale secondo i propri desideri. Non mancano ovviamente le diverse categorie del campionato come Moto3, Moto2 e MotoE. Da segnalare poi l’implementazione del LiveGP Championship, la componente di MotoGP 24 dedicata al multiplayer online, a cui si aggiunge, per la gioia di molti, il multigiocatore anche in locale tramite split screen.
MotoGP 24 sarà un prodotto cross gen, ovvero disponibile per console di nuova generazione ma anche per chi non ha ancora aggiornato il proprio hardware. Nel dettaglio, MotoGP 24 sarà disponibile a partire dal prossimo 2 maggio su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Stream. Il prezzo? I preordini su console, fatta esclusione per Nintendo Switch, sono già aperti sulle rispettive piattaforme digitali ad un prezzo di 69,99€.