image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

3 maggio 2022

Feltri minimizza la guerra in Ucraina: “Crepa più gente sulle autostrade italiane”. E si dimette

  • di Redazione MOW Redazione MOW

3 maggio 2022

Per Vittorio Feltri la guerra in Ucraina non pare essere un fatto così grave: “Crepa più gente sulle autostrade italiane”, il commento del fondatore di Libero, non certo preoccupato di causare incidenti… diplomatici
Feltri minimizza la guerra in Ucraina: “Crepa più gente sulle autostrade italiane”. E si dimette

Vittorio Feltri ha accompagnato con una presa di posizione nel suo stile la notizia delle proprie dimissioni da consigliere comunale, minimizzando (almeno in termini di perdite di vite umane) la portata della guerra tra Russia e Ucraina: “Crepa più gente sulle autostrade italiane che ucraini a Odessa”, ha twittato il fondatore e direttore editoriale di Libero, suscitando le immaginabili reazioni nei commenti.

Crepa più gente sulle autostrade italiane che ucraini a Odessa

— Vittorio Feltri (@vfeltri) May 2, 2022

Feltri aveva fatto un commento analogo in occasione della tragedia del Mottarone, sottolineando come sia più facile morire in auto o in moto che non in funivia.

Quasi in contemporanea ha annunciato di aver deciso di abbandonare il Consiglio comunale: “Mi sono dimesso da consigliere del Comune di Milano per motivi di salute, perché ho un cancro”, ha detto il direttore intervenendo a “La Zanzara” su Radio 24, durante uno scontro con David Parenzo. Feltri era stato eletto nelle file di Fratelli d'Italia alle scorse elezioni amministrative di ottobre.

Al di là della malattia, non si può certo dire che l’elezione in Consiglio lo avesse entusiasmato: già appena eletto aveva annunciato che probabilmente dopo qualche seduta alla quale avrebbe partecipato per curiosità si sarebbe dimesso.

Quanto al cancro, la condizione di salute era stata rivelata dallo stesso Feltri sulle colonne di Libero, dopo l’analogo annuncio di Fedez: “Io – aveva scritto Feltri – ho 78 anni, non ho mai avuto disturbi. Ogni 24 mesi mi sottopongo ad esami di laboratorio, voglio controllare che tutto vada bene. I responsi sono sempre andati bene, polmoni perfetti nonostante fumi da secoli come una ciminiera, fegato in ordine benché trinchi qualche bicchiere, perfino il cervello (e il particolare è sorprendente) funziona a meraviglia. Ma l'ultima verifica con la tac, metodo di contrasto dalla testa ai piedi, mi ha riservato una sorpresa spiacevole. Referto: nodulo al petto, parte sinistra (la sinistra mi è sempre stata sulle palle). Per me la parola nodulo non significava niente. Non mi sono spaventato. Ma la mia chirurga, una bella ragazza, mi ha detto che bisognava approfondire. Va bene, approfondisci e non rompermi. Svolto l'accertamento con un ago, il medico, Paola Martinoni, emette la sentenza: cancro, bisogna intervenire col bisturi. Lei è una chirurga oltre che essere bona, e il primo di marzo mi trovo in sala operatoria, mezzo biotto, pieno di vergogna. Anestesia totale, quindi il risveglio. Nessun dolore. Mi riportano in camera sveglio ed entra nella stanza un cameriere che mi porge una coppa di champagne offerto dalla équipe medica. Uscito dalla clinica mi sono recato al giornale – aveva aggiunto Feltri –  sedendo alla scrivania dove mi trovo pure in questo momento che ti scrivo. E ho lavorato come sempre senza confidare niente a nessuno. Non ne ho sentito il bisogno. Invece ora dico chiaramente a te e a tutti che ho il cancro, perché mai dovrei dichiararlo a bassa voce, in fin dei conti la mia non è una malattia venerea”.

More

Vittorio Feltri: “Ormai il Parlamento sul Quirinale è un bordello”. Grillo? “Politico pedestre, ma fermiamo l'accanimento contro di lui”

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Vittorione è Libero

Vittorio Feltri: “Ormai il Parlamento sul Quirinale è un bordello”. Grillo? “Politico pedestre, ma fermiamo l'accanimento contro di lui”

Ma com’era dandy Feltri a “Fuori dal coro”? “Ecco come ho fatto a essere il più votato a Milano”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Direttorissimo al top

Ma com’era dandy Feltri a “Fuori dal coro”? “Ecco come ho fatto a essere il più votato a Milano”

Feltri contro Agnelli: “Con lui la Fiat ebbe una crisi mostruosa, oggi è un colosso mondiale. Ci sarà un motivo”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Vittorione e l'Avvocato

Feltri contro Agnelli: “Con lui la Fiat ebbe una crisi mostruosa, oggi è un colosso mondiale. Ci sarà un motivo”

Tag

  • incidenti stradali
  • Vittorio Feltri
  • guerra Russia-Ucraina
  • Politica
  • Autostrade

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: “Andrea S.” e i post (inquietanti) sul forum dei seduttori. Dalla “one itis tra i 18 e i 20 anni” al dubbio su “personalità repressa da serial killer israeliano?”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “Andrea S.” e i post (inquietanti) sul forum dei seduttori. Dalla “one itis tra i 18 e i 20 anni”  al dubbio su “personalità repressa da serial killer israeliano?”
  • Delitto di Garlasco: e adesso Andrea Sempio? L’avv. Colzani a fuoco: “Rischia 30 anni anche con l’abbreviato, ma Napoleone…”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: e adesso Andrea Sempio? L’avv. Colzani a fuoco: “Rischia 30 anni anche con l’abbreviato, ma Napoleone…”
  • Delitto di Garlasco e quei post di “Andrea S.” sul forum dei seduttori: c’è altro (chi era la “one itis”?) e niente mostri

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco e quei post di “Andrea S.” sul forum dei seduttori: c’è altro (chi era la “one itis”?) e niente mostri
  • Fabrizio Corona avverte sullo scandalo arbitri: “È la nuova Calciopoli, altro che esc*rt. Con Falsissimo sconvolgerò tutti: dentro anche Napoli e Conte”. Ma cosa sa l’ex re dei paparazzi?

    Fabrizio Corona avverte sullo scandalo arbitri: “È la nuova Calciopoli, altro che esc*rt. Con Falsissimo sconvolgerò tutti: dentro anche Napoli e Conte”. Ma cosa sa l’ex re dei paparazzi?
  • Delitto di Garlasco e audio di veleno: “la iena” De Giuseppe, i 100 colpi di telefono di “cucciolo” De Rensis, FarWest e la "versione Selvaggia” di una piccola storia che sembrava grande

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco e audio di veleno: “la iena” De Giuseppe, i 100 colpi di telefono di “cucciolo” De Rensis, FarWest e la "versione Selvaggia” di una piccola storia che sembrava grande
  • Delitto di Garlasco e post di “Andrea S”: il forum dei seduttori passato al setaccio (e non per gossip). Ma chi c’era dietro? Ecco tutto…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco e post di “Andrea S”: il forum dei seduttori passato al setaccio (e non per gossip). Ma chi c’era dietro? Ecco tutto…

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Justin Bieber nella “blacklist” di Ferrari: ecco perché non potrà più acquistare auto del Cavallino

di Redazione MOW

Justin Bieber nella “blacklist” di Ferrari: ecco perché non potrà più acquistare auto del Cavallino
Next Next

Justin Bieber nella “blacklist” di Ferrari: ecco perché...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy