image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Ho dormito durante l’intervista di Mentana a Giorgia Meloni nonostante l’incontinenza (vero Lilli Gruber?) e “il regalo che a una signora fa sempre bene”. Sogno (o incubo) di un Enrico a Mediaset via da La7 (come vorrebbe Berlusconi)?

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

6 giugno 2024

Ho dormito durante l’intervista di Mentana a Giorgia Meloni nonostante l’incontinenza (vero Lilli Gruber?) e “il regalo che a una signora fa sempre bene”. Sogno (o incubo) di un Enrico a Mediaset via da La7 (Berlusconi docet)?
Com’è andata l’intervista “a sorpresa” di Enrico Mentana a Giorgia Meloni al Tg La7? La prima parte noiosa, la seconda… chi l’ha vista? Racconto di una lotta contro il sonno e l’incontinenza (cit. Lilli Gruber), con un brusco risveglio che parla di un possibile ritorno del direttore a Mediaset, come vorrebbe Pier Silvio Berlusconi…

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Giorgia Meloni intervistata “a sorpresa” da Enrico Mentana durante il Tg La7. TeleMeloni dal boss di teleAntiMeloni. Che bomba. Sì, forse. Effetto camomilla. Tipo alcuni gran premi di Formula 1 (sia detto senza critica, il Gp assopente è sacro, pietra miliare della domenica): ti vedi la partenza (quando il telecronista urla), i primi giri, e ti svegli all’arrivo (quando il telecronista urla). Sarà stata la digestione, sarà stato l’entusiasmo per le europee… Sarà che però è andata così: appisolante. Colpa loro? Come si dice (mentendo?) alla fine di certe relazioni, non sei tu, sono io. Ma è andata così: telespettatore spento, anche se la televisione è rimasta accesa e “sintonizzata”, e quindi se il telespettatore avesse avuto la macchinetta dell’Auditel non ci sarebbero stati cali di ascolto (la famosa teoria secondo la quale quelli che ci raccontano essere telespettatori fedeli a canali come Rai 1 durante i varietà in realtà sono morti che hanno lasciato la tv accesa).

Giorgia Meloni durante l'intervista con Enrico Mentana al Tg La7
Giorgia Meloni durante l'intervista con Enrico Mentana al Tg La7

Dopo due-tre minuti di introduzione da parte del Direttorissimo (provando a non far capire che fosse una introduzione), ecco comparire con una risata e un ta-ta-ta-taaa beethoveniano il/la Presidente del Consiglio. Le prime domande riguardano La7. Anzi, la prima è una domanda, poi Mentana parla della storia della Meloni su La7. Poi la domanda “sull’onorevole Magi” (sì, esatto, lui. Chi?). Poi quella sul come si cambia (e come cambia quello che si dice) quando si sta al Governo (“bisogna sempre dire la verità”. E certo, sempre). Poi il/la Premier fa campagna elettorale dicendo di non aver fatto per tutto questo periodo campagna elettorale tranne una volta (non questa, un’altra). Poi Mentana si giustifica per la presenza della Meloni (“che ringraziamo di esserci venuta a trovare”) dicendo che è in onda non perché anche La7 sia diventata TeleMeloni (ex “Tmc, TeleMeloniCairo”, nella battuta in cui ride simpaticamente solo lui), ma perché non ci sarebbe potuta essere nei successivi dibattiti su La7 con gli altri leader (o presunti tali) dei partiti (o presunti tali) in lizza per le elezioni europee. Poi la domanda sull’occupazione e sui salari (e Giorgia in stile Silvio snocciola mitragliate di numeri non verificabili, con Enrico che annuisce e lascia parlare). Poi la domanda sull’immigrazione: partono altri dati. Poi il fondo sanitario che è il colpo finale: altri dati e cala la palpebra. In rapporto al Pil ma non solo.

Enrico Mentana e Giorgia Meloni
Enrico Mentana e Giorgia Meloni

Cosa ci siamo persi? Le cronache riportano di una battuta sull’incontinenza di gruberiana memoria: “Presidente Meloni, non vorrei che si allargasse a lei l’accusa di incontinenza che già mi prendo io”. “No quella è solo sua, gliela voglio lasciare”. “No, no, non faccia complimenti”. “Io mi tengo tutte le altre, nana e tutta questa roba qui. Incontinente glielo lascio”. “Vabbè, siamo incontinenti per le europee”. Un continente incontinente? E poi? Poi “questioni troppo serie per essere semplificate”, “infrastrutture critiche”, “sistematicamente” e il “lavoro che l’Italia sta già facendo”. Mentana chiude con “la ringrazio” e rivolgendosi ai telespettatori: “Spero sia stato interessante, lo è stato sicuramente per me”. Ok. E si giustifica nuovamente: “È lo spazio a cui aveva diritto”. E lei (o lui, se è il?): “Non mi ha regalato niente”. Con Chicco che rischia di scivolare (come ormai ogni essere vivente o pure morto da tempo) sul “sessismo”: “Non le ho regalato niente, peraltro a una signora un regalo fa sempre bene”. Ahia.

Dopo di loro, “anche per la gioia della Presidente del Consiglio”, a Otto e Mezzo con Lilli Gruber Massimo Giannini e il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini. Un ghigno e “ci fermiamo”. Come ha detto Pier Silvio Berlusconi, dopo questa performance ora più che mai, per Mentana a Mediaset “le porte sono sempre aperte”? Sogno, incubo o brusco risveglio?

Cosa ci siamo persi? Le cronache riportano di una battuta sull’incontinenza di gruberiana memoria: “Presidente Meloni, non vorrei che si allargasse a lei l’accusa di incontinenza che già mi prendo io”. “No quella è solo sua, gliela voglio lasciare”.
https://mowmag.com/?nl=1

More

Ma perché Enrico Mentana ha bloccato Pablo Trincia sui social? C’entra la Palestina: “Il silenzio uccide le Auschwitz passate, presenti e future…”

di Otto De Ambrogi Otto De Ambrogi

altro che dissing

Ma perché Enrico Mentana ha bloccato Pablo Trincia sui social? C’entra la Palestina: “Il silenzio uccide le Auschwitz passate, presenti e future…”

Il Melonismo? Un Berlusconismo senza sorrisi. Ecco come si passa dalle barzellette, Ruby e la Carfagna alle parolacce (“stron*a), Vespa, Chico Forti e Schettino

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

nostalgia canaglia

Il Melonismo? Un Berlusconismo senza sorrisi. Ecco come si passa dalle barzellette, Ruby e la Carfagna alle parolacce (“stron*a), Vespa, Chico Forti e Schettino

Moncalvo sulla notte folle di Lapo: “Scoop di Corona, ma perché Vespa e Mentana lo rifiutarono?”. Joana Lemos? “Una badante”. E sui look di John Elkann…

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

agnelli coltelli

Moncalvo sulla notte folle di Lapo: “Scoop di Corona, ma perché Vespa e Mentana lo rifiutarono?”. Joana Lemos? “Una badante”. E sui look di John Elkann…

Tag

  • Enrico Mentana
  • Giorgia Meloni
  • TV
  • Media

Top Stories

  • Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro

    di Ottavio Cappellani

    Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro
  • Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?
  • Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”
  • Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?

    di Grazia Sambruna

    Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?
  • Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?
  • Sul caso Vagnoli & Co. diremo solo una cosa: siete la fine del woke in Italia e se fate come Vannacci avrete ancora più potere sui social (che alla fine è l’unica cosa che importa)

    di Ottavio Cappellani

    Sul caso Vagnoli & Co. diremo solo una cosa: siete la fine del woke in Italia e se fate come Vannacci avrete ancora più potere sui social (che alla fine è l’unica cosa che importa)

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il Brasiliano Minnocci confessa: “Mi hanno fermato che guidavo senza patente e col telefono. E sapete quanto ho preso di multa? Non mi importa, perché…”

di Lorenzo Fiorentino

Il Brasiliano Minnocci confessa: “Mi hanno fermato che guidavo senza patente e col telefono. E sapete quanto ho preso di multa? Non mi importa, perché…”
Next Next

Il Brasiliano Minnocci confessa: “Mi hanno fermato che guidavo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy