Sulla morte di Liam Payne emergono sempre più dettagli. Il cantante, scomparso il 16 ottobre, sarebbe stato in contatto il giorno prima della sua scomparsa con Nicole Scherzinger, ex membro delle Pussycat Dolls ed ex fidanzata di Lewis Hamilton. A raccontarlo è il compositore Andrew Lloyd Webber, che sta lavorando con la Scherzinger al musical di Broadway “Sunset Blvd”. “Suppongo che una cosa che non è stata detta, e che penso di poter raccontare, è che lei ha fatto da mentore a Liam, durante il periodo con gli One Direction” ha raccontato il compositore in un’intervista pubblicata da Billboard. “Il mercoledì in cui è morto, lei gli aveva mandato ancora dei messaggi”.
Secondo quanto riportato dal musicista, Nicole Scherzinger ha appreso della tragica scomparsa di Liam Payne poco prima di salire sul palco per esibirsi a teatro. “Aveva appena saputo che era morto e il fatto che abbia comunque partecipato allo spettacolo è straordinario. È una donna straordinaria, incredibile ed è senza dubbio una delle migliori interpreti con cui ho lavorato”. Liam Payne e Nicole Scherzinger si sono conosciuti nel 2010, quando la cantante è stata giudice di X Factor Uk. All’epoca, la frontwoman delle Pussycat Dolls si è unita ai colleghi Simon Cowell e Louis Walsh per mettere in contatto Payne con i suoi compagni di band Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan. A distanza di anni un filmato, pubblicato nel 2022, ha mostrato Nicole Scherzinger mentre incoraggiava i suoi colleghi giudici a mettere insieme “una boy band” composta da cinque ragazzi, piuttosto che eliminarli dallo show. “Sono troppo talentuosi per essere eliminati e hanno il look giusto e il carisma giusto per il palco” ha dichiarato all’epoca. “Penso che sarebbero davvero fantastici insieme, in una boy band. Sono come delle piccole star. Non puoi liberarti delle piccole star, le metti tutte insieme”.
Intanto, si continua a indagare sulla morte di Liam Payne. La “cocaina rosa”, un mix di droghe ritrovato nella stanza d’albergo del cantante, non è l’unica cosa che ha attirato l’attenzione della polizia. Ma di cosa stiamo parlando? Di una scatola di sapone “Dove”. Secondo la polizia, che l’ha ritrovato sullo stesso tavolo di droghe e altri oggetti, la scatola portasapone sarebbe stata utilizzata da un dipendente dell’albergo per consegnare segretamente la droga a Liam Payne.