image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Si filma mentre uno squalo gli divora una gamba. L’ambulanza? Sì, ma poi meglio mettere il video sui social

  • di Jacopo Tona Jacopo Tona

12 dicembre 2023

Si filma mentre uno squalo gli divora una gamba. L’ambulanza? Sì, ma poi meglio mettere il video sui social
Una gamba dilaniata e un tratto di mare insanguinato. È diventato virale il video in cui un ragazzo italiano viene attaccato da uno squalo mentre fa snorkeling in Australia. Nelle immagini vediamo la telecamera mentre viene scossa durante la lotta, metà delle riprese sono sott’acqua. Il ragazzo chiede aiuto e, una volta che lo squalo ha mangiato a sufficienza, riesce ad avvicinarsi agli scogli, chiedendo soccorso all’amico. Insomma, un lieto fine: lo squalo è sazio e il video può finalmente girare su TikTok o Instagram

di Jacopo Tona Jacopo Tona

Mentre Re Carlo d'Inghilterra sceglie come medico di corte un omeopata che prescrive l'epimedio, il cui nome inglese suona come l'erba della capra arrapata, un ragazzo di Parma si fa mangiare la gamba da uno squalo mentre fa snorkeling in Australia. La vera notizia è che il ventenne ha avuto il sangue freddo di pensare a un reel da postare online, mentre le fauci del pesce gli dilaniavano quelli che in tempo di pace chiameremmo ossa, muscoli, tendini, carne, vene e arterie. Il mondo è piccolo, se ci pensate, e anche due cose apparentemente scollegate trovano la loro collocazione nel senso della vita del pianeta digitalizzato. Tutto il mondo è paese, e quelle che crediamo di chiamare esigenze sono soltanto consuetudini imposte dalla pressione sociale. La dico come se uno squalo mi stesse mangiando la gamba: puoi essere anche re, ma ti comporterai comunque come un uomo qualsiasi che ha passato i settantacinque anni, cercando amenità su Facebook e abboccando a fessacchionerie acchiappacariatidi come l'omeopatia o l'erba della capra arrapata. Dall'altra parte: puoi anche avere mezza coscia tra le gengive di una bestia, ma ti comporterai comunque come un ragazzo di vent'anni, filmando tutto per metterlo su Instagram e TikTok e controllare gli insight e i Dm.

La filosofia, diceva Hegel, è il proprio tempo appreso con il pensiero, ed è il tempo a orientare ciò che si vuole apprendere. Quello che ci sembra nuovo e giusto dura soltanto finché l'abitudine ce lo fa apparire tale, ed è per questo che non finiranno mai le incomprensioni generazionali. Certo, ne parliamo così perché è finita bene per tutti: il ragazzo è ancora vivo e il filmato ha fatto il giro del mondo, lo squalo ha mangiato, il Re si starà trastullando con la sua erba della capra arrapata, e se si cura così che gli vuoi dire. Il Re è lui, e magari non vuole vivere a lungo come sua mamma. Rimane solo da capire se la povera capra abbia trovato da sfogarsi, oppure no.

More

Le soldatesse israeliane ballano su TikTok contro i fondamentalisti. L'Occidente va difeso così, non con le bombe

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Con altre armi

Le soldatesse israeliane ballano su TikTok contro i fondamentalisti. L'Occidente va difeso così, non con le bombe

Ok, ma chi caz*o è Irene Mele, la “tanatoestetista” segnalata dalla Lucarelli che vuole fare una live sulla salma di Giulia Cecchettin?

di Domenico Agrizzi Domenico Agrizzi

A corpo ancora caldo?

Ok, ma chi caz*o è Irene Mele, la “tanatoestetista” segnalata dalla Lucarelli che vuole fare una live sulla salma di Giulia Cecchettin?

Yasmin Barbieri, la Lolita del lipsync su TikTok. Ma finita l'adolescenza che farà?

di Veronica Tomassini Veronica Tomassini

deinfluencer

Yasmin Barbieri, la Lolita del lipsync su TikTok. Ma finita l'adolescenza che farà?

Tag

  • Social
  • Instagram

Top Stories

  • Delitto di Garlasco, Fabrizio Corona ancora da Ermanno Cappa: “perché non hai denunciato quando tua figlia…”. Il padre delle gemelle si arrabbia, ma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Fabrizio Corona ancora da Ermanno Cappa: “perché non hai denunciato quando tua figlia…”. Il padre delle gemelle si arrabbia, ma…
  • Tutti dentro tranne uno. La curva Sud è tornata, ma il nuovo capo ultrà “Pacio” Pacini non potrà acquistare nessun biglietto: qual è il motivo?

    di Domenico Agrizzi

    Tutti dentro tranne uno. La curva Sud è tornata, ma il nuovo capo ultrà “Pacio” Pacini non potrà acquistare nessun biglietto: qual è il motivo?
  • Delitto di Garlasco, Lovati rivede Corona e va a bomba anche sulla Meloni: “Una traditrice, fa il saluto del caz*o. È da inceneritore”. E a Lo Stato delle Cose di Giletti racconta i retroscena sull’addio a Sempio: c’entrano i soldi?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, Lovati rivede Corona e va a bomba anche sulla Meloni: “Una traditrice, fa il saluto del caz*o. È da inceneritore”. E a Lo Stato delle Cose di Giletti racconta i retroscena sull’addio a Sempio: c’entrano i soldi?
  • Delitto di Garlasco: Ermanno Cappa, la moglie, le gemelle, la Bozzola e il “demonio che sta dove si fanno esorcismi”. Le vere bombe di Fabrizio Corona oltre Lovati, Sempio e i “giornalisti manager”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Ermanno Cappa, la moglie, le gemelle, la Bozzola e il “demonio che sta dove si fanno esorcismi”. Le vere bombe di Fabrizio Corona oltre Lovati, Sempio e i “giornalisti manager”
  • Mentre all'estero l'Opera Lirica è innovativa in Italia è roba da parrucconi. Se volete consigli rivolgetevi pure a noi

    di Ottavio Cappellani

    Mentre all'estero l'Opera Lirica è innovativa in Italia è roba da parrucconi. Se volete consigli rivolgetevi pure a noi
  • Signori, forse è successo: Vittorio Brumotti tr0mbato da Striscia la Notizia? Belandi! Ecco chi ci sarà ancora e quante (poche) puntate vedremo

    di Grazia Sambruna

    Signori, forse è successo: Vittorio Brumotti tr0mbato da Striscia la Notizia? Belandi! Ecco chi ci sarà ancora e quante (poche) puntate vedremo

di Jacopo Tona Jacopo Tona

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ma Mario Giordano lo sa che la sua inviata di punta di Fuori dal Coro, Raffaella Regoli, fa video contro il governo Meloni?

di Andrea Muratore

Ma Mario Giordano lo sa che la sua inviata di punta di Fuori dal Coro, Raffaella Regoli, fa video contro il governo Meloni?
Next Next

Ma Mario Giordano lo sa che la sua inviata di punta di Fuori...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy