image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Wanna Marchi perdonaci, avevi ragione: New Martina, regina delle pellicole sui cellulari su TikTok, che talento ha? Ecco perché i clienti...

  • di Andrea Papazzoni Andrea Papazzoni

24 luglio 2024

Wanna Marchi perdonaci, avevi ragione: New Martina, regina delle pellicole sui cellulari su TikTok, che talento ha? Ecco perché i clienti...
Quando si scopre l’esistenza di certi personaggi popolari su TikTok viene naturale chiedersi: qual è il loro talento? New Martina di mestiere mette pellicole protettive ai cellulari. Un lavoro che svolge con notevole successo, soprattutto tra i giovani. Peccato che, come è evidente, non ci sia niente di particolarmente rilevante in questa sua “capacità”. Ciò in cui senza dubbio New Martina eccelle è il marketing. Ma allora non era meglio Wanna Marchi?

di Andrea Papazzoni Andrea Papazzoni

Era il lontano 2004, Amici era agli inizi, si chiamava ancora Fame: Saranno famosi, per quelli come me che volevano sentirsi fighi. Dopo il programma i ragazzi vincitori, prima di essere dimenticati e aprire pizzerie al taglio, venivano portati in giro per centri commerciali - spesso nel sud Italia - a cantare canzoni di dubbio gusto, noi invece eravamo pronti a battere le mani e strapparci i capelli sotto al palco, obbligando i nostri genitori a scarrozzarci in giro durante giornate che ricordano quelle di Sodoma. Andava tutto bene, ma non lo sapevamo ancora. Ecco, la solfa è la stessa, ma adesso non cantano più, ci prendono solo per il cu*o. Siamo diventati tutti dei coglio*i, a me sembra evidente. Il gioco dell’oca, di cui sono molto orgoglioso, è una rubrica che non vuole prendersi sul serio - cosa che evidentemente non fanno - o non hanno mai fatto - anche gli influencer. Che poi, la distinzione tra influencer e content creator qual è? La linea è sottile, spesso invisibile, lontana da occhi indiscreti. Non è sicuramente bastato il terremoto che ha scosso l’Italia dopo il libro di Selvaggia Lucarelli a farci redimere e finalmente ragionare, ma almeno ne stiamo parlando. Quello che cercherò di fare è darvi una visione lucida, imparziale e diretta su questo mondo che è sconosciuto ai più, ma nasconde un sacco di gente che froda, frega, rigira e di base ci fotte tutti. Ma andiamo per gradi. Stamattina mi sono svegliato con un video di una fan di New Martina. Voi direte: “Ma chi è?”, e io sono prontissimo a spiegarvelo. Campana, giovanissima, sveglia e furba, con una dialettica peggiore di quella di Nina Moric.

https://mowmag-store.myspreadshop.it

Quasi sette milioni di follower in otto mesi, postando decine di video al giorno in cui “martirizza” i telefoni dei clienti. Quantomeno è tenace. Manco fosse la madonna di Bracciano, i nostri figlioletti vanno in estasi quando la vedono, piangono, urlano, la vogliono toccare a tutti i costi. Tornando al video, la star delle pellicole (cinesi, di scarsa qualità e rivendute a prezzi esorbitanti) ha appena aperto un punto vendita a Palermo, nel centro commerciale Forum, e durante l’inaugurazione ha voluto a tutti i costi essere presente, tra video con canzoni emotional e red carpet forzati e pacchiani, panico, paura e - letteralmente - sommosse di bambini che corrono incontro al loro destino, avere finalmente una pellicola sul loro piccolo cellulare applicata da colei che, sola, poteva salvare il mondo. Quello che però mi ha davvero scioccato è il video di questa bambina, avrà sì e no10 anni, che piange a dirotto mentre New Martina impavida mostra il suo talento al mondo, proteggendo il telefono dalle intemperie e dalla cattiveria altrui. Come se non bastasse, la madre della bambina la incita, sorride, è felice, è complice, gode nel sapere di aver sbagliato tutto come genitore. Ora, amiche del gioco dell’oca in cui l’oca non sono io, lungi da me prendere fiato, riempire i polmoni e urlare: “Si stava meglio ai miei tempi”. Ma siamo sicuri che questa sia la strada giusta dell’evoluzione umana? Come siamo arrivati dalla ruota a rendere milionaria una ragazza priva di talento? Almeno, ai miei tempi, gli idoli erano tali perché avevano davvero un talento, un carisma, una forza motrice che li rendeva diversi dalla mia vicina di casa, che tra l’altro si chiama Martina, che amara casualità. Non voglio accusare nessuno, e mi sta anche bene che New Martina metta pellicole diventando ricca sulle nostre spalle, ma quando leggo - ovunque - del grandissimo talento di questa ragazza, giuro, mi vengono i brividi. Se fossimo tutti più onesti, basterebbe dire che a livello marketing ha avuto un’idea brillante, pur non avendo un briciolo di talento. E invece no, non bastava TikTok a incoronarla regina delle regine, ma si aggiunge la stampa che non si sbatte un minimo per raccontare la verità, o far capire davvero come stanno le cose, dato che sarebbe controproducente per i click. Wanna, avevi ragione, e anzi perdonaci, l’unica madonna a cui pregare sei tu. Perché sì, “i coglio*i vanno inculati, caz*o”.

Wanna Marchi
Wanna Marchi
https://mowmag.com/?nl=1

More

Ma com'è Twisters, il nuovo distaster movie con Glenn Powell? Nel film gli influencer alla Chiara Ferragni fanno qualcosa di buono: ecco cosa e perché

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Rivalutazione?

Ma com'è Twisters, il nuovo distaster movie con Glenn Powell? Nel film gli influencer alla Chiara Ferragni fanno qualcosa di buono: ecco cosa e perché

Benedetta Rossi comprata da Mondadori per 7 milioni? Ecco perché ci ha perso: lei ne voleva 10 e...

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Soldi Soldi Soldi

Benedetta Rossi comprata da Mondadori per 7 milioni? Ecco perché ci ha perso: lei ne voleva 10 e...

Sventurata la terra che ha bisogno di New Martina. Chi è, quanti anni ha e perché è diventata una star di TikTok cambiando le pellicole degli smartphone (e ha aperto uno store a Palermo)

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Nuove leve

Sventurata la terra che ha bisogno di New Martina. Chi è, quanti anni ha e perché è diventata una star di TikTok cambiando le pellicole degli smartphone (e ha aperto uno store a Palermo)

Tag

  • Influencer
  • iPhone
  • Media
  • Smartphone
  • Social
  • Tech
  • tecnologia
  • TikTok
  • wanna marchi

Top Stories

  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?
  • Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”

    di Ilaria Ferretti

    Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”
  • Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria

    di Luigi Iosa

    Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria
  • Fabrizio Corona a Garlasco inchioda le gemelle Cappa? “Mancato controllo della rabbia” per gli insulti di Paola a un'amica della mamma Rosa Poggi: “Putt*na, devi morire”. Falsissimo a pagamento con Ermanno: “Le accuse? Tutte cag*te”. Sempio e il santuario?

    di Jacopo Tona

    Fabrizio Corona a Garlasco inchioda le gemelle Cappa? “Mancato controllo della rabbia” per gli insulti di Paola a un'amica della mamma Rosa Poggi: “Putt*na, devi morire”. Falsissimo a pagamento con Ermanno: “Le accuse? Tutte cag*te”. Sempio e il santuario?
  • Omicidio Poggi, CHIARA AVEVA UN AMANTE? Frequentava un altro uomo oltre Alberto Stasi a Garlasco? L’email all’amica: “Il mio piccione al telefono dà sempre soddisfazioni, mentre con l’altro ultimamente non ci vado troppo d’accordo”. Ma a chi si riferiva?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, CHIARA AVEVA UN AMANTE? Frequentava un altro uomo oltre Alberto Stasi a Garlasco? L’email all’amica: “Il mio piccione al telefono dà sempre soddisfazioni, mentre con l’altro ultimamente non ci vado troppo d’accordo”. Ma a chi si riferiva?
  • Omicidio Chiara Poggi, ma cosa ci dicono i tabulati telefonici dei giorni precedenti al delitto? Dalle tre chiamate con Andrea Sempio agli sms con Paola Cappa. E lo zio Ermanno aveva un mazzo di chiavi della villa?

    di Domenico Agrizzi

    Omicidio Chiara Poggi, ma cosa ci dicono i tabulati telefonici dei giorni precedenti al delitto? Dalle tre chiamate con Andrea Sempio agli sms con Paola Cappa. E lo zio Ermanno aveva un mazzo di chiavi della villa?

di Andrea Papazzoni Andrea Papazzoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Omicidio Pierina Paganelli, non solo Dassilva ma anche Valeria Bartolucci è indagata dopo le minacce a Manuela Bianchi. E davvero non c’erano tracce di sangue nonostante ventinove coltellate?

di Anna Vagli

Omicidio Pierina Paganelli, non solo Dassilva ma anche Valeria Bartolucci è indagata dopo le minacce a Manuela Bianchi. E davvero non c’erano tracce di sangue nonostante ventinove coltellate?
Next Next

Omicidio Pierina Paganelli, non solo Dassilva ma anche Valeria...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy