Meno di trent'anni, vincitore morale di Sanremo, ma anche una spocchia da primo in classifica. Diciamolo, Lazza è uno bravo, uno che si è fatto il mazzo, come ci tiene a precisare (ha fatto il Conservatorio, studiando il pianoforte, tra le altre), ma al netto degli stream che lo incoranano re dei singoli ha ancora più strada davanti da fare che quella dietro da ricordare. Essendo noto da poco, è innegabile una certa boria che non fa mai mancare nelle sue uscite pubbliche. L'ultima, diventata virale, lo vede protagonista di un siparietto con una fan. Il motivo? Stando al video della supporter (tale Federica Lazzari) si sarebbe rifiutato di concedere un selfie a lei e all'amica.
“Siamo all’aeroporto di Ibiza, becchiamo Lazza. Quanto amiamo Lazza? Tantissimo, dico alla mia amica, Giù sbrigati, facciamo una foto...”. Spiega la ragazza: “Era con due amici, mentre cammino dico Lazza, Lazza ti prego una foto, lui non ci ca*a de pezza, come due ca*ate. E gli amici, no ragazze scusate ma è al telefono. Ma non era vero... Quest'anno saremmo dovute anche andare al suo concerto. Lo sai che ti dico? Ma chi te se in*ula!”. Finita qua? Ovviamente no. Come già successo ad altri incauti che avevano osato criticarlo, e a cui aveva augurato di finire a fare i camerieri in un suo locale, il rapper “fenomeno” replica piccato, e la fa di nuovo fuori dal vaso. In un primo momento sostiene di aver tolto le cuffie e poi fatto le foto con tutti. Poi ironico sotto il video: “A sapere che non vieni al mio concerto, mi dispero, giuro. C’era proprio bisogno di te”. Segue l’altra che allude a delle chat tra i due che non pubblicherà. Fino alla chiosa: “Comunque stai tranquilla, sono io che mi sono abbassato a darti un po’ di attenzione”.
Non pago, condivide un breve video su Instagram. A bordo di uno scooter, mima l'atto di uno sputo mentre un amico gli urla: “Un saluto a tutte le tiktoker”. Una reazione piuttosto maleducata: se qualcuno lo riconosce e lo ferma, dovrebbe solamente ringraziare, e magari prendere esempio da qualcuno come il re degli stadi Vasco (con cui crede di competere) che non si è mai sottratto all'assalto dei fan, persino quando è a casa o in vacanza. Perché questa sua continua ostentazione di denaro e superiorità, che manco i peggiori trapper di periferia, non fanno di lui un artista indiscusso o indiscutibile, tutt'altro. I cavalli vincenti si vedono alla fine, e di questo passo, Lazzarini...