La rockstar si vede anche quando va al mare. Perché sarà pure vero che c'è la crisi degli ombrelloni, gli stabilimenti mezzi vuoti, ma le persone al mare ci vanno. Lo sa bene Vasco Rossi che si gode le sue vacanze in Puglia, a Castellaneta Marina, dove ogni anno trascorre le vacanze. È stato lo stesso Vasco a condividere gli scatti sui social, cronaca dalla spiaggia libera: e potevano mancare gli irriducibili del selfie? Ovvio che no. Vale per ogni personaggio famoso, figuriamoci se sei un mito del rock made in Italy. Infatti il Blasco, nelle foto e nei video che ha pubblicato via social, è circondato da fan, colonne uman di fan pe rla precisione: lo attendono sul bagnasciuga cantando le canzoni che ci hanno cresciuto, aspettando di poter interagire con lui. Vasco a sua volta ricambia: baci, sorrisi, autografi e, ovviamente, gli immancabili selfie. Il rocker non si sottrae ma, anzi, firma pure autografi sulla pelle dei suoi fan. Certo, forse avrebbe preferito godersi il sole in tranquillità, ma essere Vasco Rossi ha il suo prezzo.
A Castellaneta inoltre, Vasco Rossi ha anche trascorso la primavera per preparare il suo tour, che ha provato sul palco della discoteca Cromie.

Intanto per tutti i fan, rompiscatole del selfie o meno, è in arrivo in prima serata su Canale 5 una replica de I Magnifici Sette, lo show che celebra i sette concerti a San Siro della scorsa estate. Scritto da Giorgio Verdelli, non si tratta della semplice messa in onda di un concerto, ma di un vero e proprio film con Claudio Amendola a fare da filo conduttore. I concerti di giugno 2024 a San Siro sono stati un vero e proprio evento: 400mila spettatori, arrivati da ogni parte d'Italia come un vero e proprio popolo per cantare i brani storici, da Albachiara a Vita Spericolata, da Quanti Anni Hai a Siamo Solo Noi.
Un film dove la musica è protagonista, arricchita da un'intervista a Vasco a Stadio vuoto: Mi piace pensare di essere la voce di chi non ha voce. Io sono la voce delle persone umili, normali che hanno 60.000 problemi, angustie. Io sono la loro voce e, alla fine, ci sentiamo tutti un po’ meglio”. Ecco perché le telecamere de I Magnifici Sette sono andate anche sotto il palco, a raccogliere le testimonianze dei fan, raccontando il fenomeno Vasco a tutto tondo.
Non solo i tanti fan e amici vip che arrivano allo stadio per il concerto, ma anche la gente comune.
Dopo la messa in onda della scorsa estate, il film è stato già replicato lo scorso dicembre; ora, pochi mesi dopo, arriva la seconda replica in un anno. A dimostrazione di quanto sia amato Vasco.
