La notizia della separazione tra Alvaro Morata, calciatore del Milan, e la moglie Alice Campello ha lasciato di sasso in molti. Nessuno se lo aspettava, e i loro post su Instagram, pubblicati solamente fino a poche ore prima dell’annuncio, suggerivano un matrimonio da favola, e invece… Ma cos’è che ha portato alla rottura definitiva tra lo spagnolo campione d’Europa e l’influencer di Mestre? La divisione tra i due è ancora avvolta in uno spesso strato di mistero, lei ha ribadito che Alvaro non le ha mai mancato di rispetto, mentre lui sui social pare essere lontano da questa situazione, impegnato nel difficile avvio della stagione rossonera. A rompere il silenzio, però, ci pensa Fabrizio Corona su Dillinger News, testata che spara la bomba: c’entrerebbero Andrea Iannone, fidanzato di Elodie, e una vacanza in barca? Insomma, ecco perché (forse), e secondo Corona, Morata e Campello si sono lasciati…
Una presuinta fonte rimasta anonima, sentita via telefono proprio dall’ex paparazzo più discusso d’Italia, ha rivelato che Morata, Campello, Iannone e Elodie erano in vacanza insieme su una barca, tant’è che “io – ha dichiarato la persona sentita da Corona – queste foto a dirti la verità mi sembra di averle viste”. Inoltre, continua l’anonimo in chiamata con Fabrizio, “io so queste notizie perché ne parlavamo, cioè, con questo mio amico carissimo. Cioè, sono state riferite da un suo amico che è un calciatore professionista in serie C”, un amico di Morata “non stretto”, come ha riferito dalla fonte a Corona, che continua: “Morata ha riferito queste parole a un altro calciatore professionista che si trova all’interno del Milan. Questo del Milan – continua la ricostruzione – l’ha riferito a questo calciatore professionista di serie C”. In poche parole, sintetizza ora Corona: “Lui (Morata, ndr) l’ha lasciata perché lei l’ha tradita con Iannone, ma Elodie dov’era?”. La fonte a questo punto dichiara che “Elodie era anche in barca […] Io – sottolinea – non so se il tradimento è successo in barca o era successo già prima o dopo senza Elodie; però è successo, questo è sicuro”. Per poi affermare che “per quello che so è tutto questo. Io – continua la persona sentita da Corona – mi ricordo infatti di aver visto queste fotografie di questa vacanza, e poi non le ho più viste. Infatti per questo ti dico, secondo me è una cosa verissima. Tra l’altro – aggiunge al telefono – loro non si seguono più, mi hanno fatto notare questo”. Tutta la dichiarazione della fonte di Fabrizio Corona, chiaramente tutta da verificare e di cui va chiesto conto a chi l’ha diffusa, è contenuta in una registrazione pubblicata su Instagram sul profilo di Dillinger News. Sarà vero? Mah... Di sicuro c’è che la bomba è stata lanciata; anche se è arrivata presto la smentita.
A negare tutto quanto dichiarato dalla fonte di Fabrizio Corona ci ha pensato la stessa Alice Campello attraverso il suo profilo Instagram. L’influencer di Mestre, infatti, ha commentato il post di Dillinger News e ha pubblicato lo screen nelle sue storie: “Ma non l’ho mai visto in vita mia [...] mi piacerebbe vedere le foto”, ha scritto sul social. Poi, rispondendo a un utente ha aggiunto che “io so che persona sono e so che persona è Alvaro... lui sa che non gli ho mai mancato al rispetto e io metterei il mio corpo sul fuoco che neanche lui me lo ha mai mancato... di fatto non esistono foto, video, messaggi, nulla perché non c’è mai stato nulla [...] i motivi – ha sottolineato – sono nostri e rimarranno nostri”. Infine, nella storia Instagram la Campello ha voluto anche mettere in chiaro che questa è “l’ultima volta che risponderò a tutte le cose che vi state inventando. Ci sono tante cose belle da fare in estate piuttosto che pensare ai motivi di separazione di due persone che neanche conoscete”.