Nuova puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Si parte con Vladimir Luxuria in vacanza alla ricerca della “sua Africa”, Andrea Iannone ed Elodie insieme in camper (chissà se lei si è divertita), Paola Egonu e il post Olimpiadi di Parigi e le polemiche che si sono accese intorno a George e Amal Clooney… con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha segreti.
UP
Vladimir Luxuria: da Foggia al Kenya, dimenticando l’Isola dei famosi
Finita l’esperienza non positivissima della conduzione dell’Isola dei famosi, Vladimir Luxuria è andata a trovare i genitori a Foggia, ricevendo consensi assoluti da tutti, compresi quei bulletti, oggi padri di famiglia, che quando era adolescente le tiravano i sassi per strada, mentre oggi la fermano per un selfie da mostrare agli amici con la diva “che conoscono”. Poi è tornata nella sua casa al Pigneto, a Roma, e quindi via, in viaggio, “Un viaggio davvero emozionante, in Kenya”, ci dice, e qui ci ha voluto mostrare le foto del suo album privato. Certo, non è andata a cercare le spiagge dei ricconi di Malindi, ma ha cercato davvero “la sua Africa”.
DOWN
Paola Barale per Raz Degan: Le corna non si scordano nemmeno dopo 20 anni
I tradimenti magari si perdonano a parole, ma mai nei fatti, e così Paola Barale ha ricordato il clamoroso tradimento del suo fidanzato storico Raz Degan, forse l’uomo che più ha amato nella vita, con la collega Kasia Smutniak. Pare che, intorno al 2005, fosse andata ospite da lui a Cisternino, nella Valle d’Itria, proprio in quella villa ricavata dai trulli, che Paola aveva amorevolmente arredato. E allora furono pubblicate le foto di Raz e Kasia in piscina, la stessa dove fino a poco prima nuotava Paola. Pare che l’attrice polacca e l’attore israeliano si fossero conosciuti sul set del film Barbarossa, che Raz e Kasia avevano girato poco prima. Lapidaria Paola Barale ancora oggi: “Ormai, sono antiperdono”. Però non ha perso la speranza di trovare l’anima gemella: “Ma quell’uomo non mi metto certo a cercarlo, in ogni caso sto bene così”. Paola cara: la vita in due è molto, molto meglio, ma se lui non vale il gioco, meglio mollare il colpo.
UP
Anthony Delon: lui sapeva che Ari era figlio di suo padre Alain
Mi ha colpito molto il post che Anthony Delon ha pubblicato per la morte di suo padre Alain. Un semplice quadrato nero con su scritto “Rip Papà”. Riposa in pace Papà. E sotto ci ha scritto: “Non si scorda mai il bambino, perché continua a vivere in noi, fino al nostro ultimo respiro.” Già, si rimane figli tutta la vita, anche quando i genitori non ci sono più (un anno fa è morta anche sua mamma Nathalie). Questo post fa tornare alla mente ai suoi amici quello che pubblicò il 20 maggio del 2023 quando fu trovato morto in casa Ari Boulogne, il figlio mai riconosciuto dal padre. Scrisse: “Riposa in pace, Ari. Un destino tragico. Tristezza, un pensiero questa sera va ai suoi due bambini”. Pensare che suo padre non volle riconoscerlo e non volle più vedere la madre Nico, una cantante molto nota per i suoi dischi con i Velvet Underground. Era drogata, poi si drogò anche Ari, al punto che lo trovarono solo in casa, dopo un mese dalla morte per overdose. Una storia terribile. Alain non ascoltò nemmeno sua madre Edith, che a quel punto lo crebbe con il suo secondo marito, che lo adottò dandogli il suo cognome Boulogne.
DOWN
Elodie con Iannone vacanze da tour de force in camper
“Elodie e Andrea Iannone si godono qualche giorno di riposo insieme, lontano da tutto e da tutti”. Questo è quello che si legge: “Sono partiti a bordo di un camper per scoprire le meraviglie del Portogallo. Così da essere ‘selvaggi e liberi’, come ha scritto il centauro su Instagram. Lei, intanto, si gode il suo bel pilota, dichiarando ancora una volta il suo amore per lui tramite i social (e fugando ogni eventuale voce su una possibile crisi tra i due)”. Quello che non si dice è che Elodie ama lui, ma non ama certo la vita spartana dei camper, fatta di levate all’alba (in camper fa sempre troppo caldo con il sole), acqua razionata, necessità di cucinare ogni giorno e la guida deve essere più che lenta, perché con un camper si va alla velocità di crociera di 70 chilometri al massimo. Si sarà divertita?
DOWN
Paola Egonu: forse c’è ancora molta strada da fare sul fronte dell’inclusione
Paola Egonu, dopo la medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi di Parigi con le sue colleghe della pallavolo italiana, si è regalata una vacanza in Madagascar con il fidanzato Leonardo, che l’ha seguita anche durante l’avventura olimpica. Per loro mare e sole in una delle terre più belle del continente africano. Lui è Leonardo Puliti, ha 32 anni, è laureato in Giurisprudenza ed è a sua volta un pallavolista che gioca in Serie B, forte di un’altezza (2,01 m) che ben si intona a quella della Egonu (1,93 m). Si sono innamorati circa un anno fa, e prima di conoscerlo si diceva che lei avesse avuto un flirt con il pallavolista polacco Michal Filip. Ma lei ridimensionava: “Non è il mio fidanzato: ci siamo frequentati per un po’”. Quello che molti ricordano è che nel suo passato recente la Egonu aveva fatto coming out, rivelando di avere una fidanzata. Dopo la finale di Supercoppa diede un bacio alla compagna Katarzyna Skorupa, anche lei pallavolista. Fece molto scalpore, meno invece lo fa la sua relazione con Leonardo, che pare sia un ragazzo d’oro, il che significa che c’è ancora molta strada da fare su quel fronte. Più che rilassata su questo fronte la Egonu, che disse prima delle Olimpiadi: “Mi ero innamorata di una collega, ma non significa che non potrei innamorarmi di un ragazzo o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere, però di base sono fatti miei”. Applausi.
DOWN
George e Amal Clooney. Per Putin sostengono i terroristi e non è una barzelletta
Il comunicato è chiarissimo: “La fondazione dell'attore americano George Clooney e di sua moglie, l'avvocato Amal Clooney, che si batte in particolare per la giustizia e l'uguaglianza, è stata dichiarata ‘indesiderabile’ e quindi vietata in Russia”. Lo ha annunciato la procura generale russa aggiungendo: “La Clooney Foundation for Justice svolge un ampio lavoro volto a screditare la Russia, sostiene attivamente i falsi patrioti e i membri di gruppi estremisti e terroristi operanti in Russia. In particolare, la fondazione contribuisce a formare un atteggiamento negativo verso la Russia nel mondo, lancia accuse infondate e sforna una propaganda che non corrisponde alla realtà”.
UP
Simona Tagli: debutto nel cinema con un film di Mario Chiavalin
A Venezia, alla festa di Novella 2000 con il Salotto delle celebrità di Alessandro Grifa ci sarà anche Simona Tagli e sarà presente non solo perché le piace il cinema, ma anche perché farà cinema. Sarà infatti la protagonista del prossimo film di Mario Chiavalin, una storia a tinte forti. Pr lei tratterà di un ritorno al cinema: nel 1987 ha recitato in Ok Italia di Edoardo Bennato, ma era solo un videoclip.