“Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me…” cantava (e forse lo fa ancora) Annalisa, e visti i tempi, la frase si sposa perfettamente con quello che sta accadendo ai cari Ferragn(ex), dato che da settimane non si parla che di loro e delle loro frecciatine, dissing, messaggini, nuovi flirt e ripicche. Prima Fedez con Garance Authié (anche se secondo le ultime voci, forse i due si sono già lasciati), poi le rivelazioni su Chiara Ferragni con Achille Lauro nel 2021, alle spalle di Fedez, quando i due erano ancora felicemente sposati. Infine, le ultimi voci secondo cui Chiara Ferragni starebbe frequentando da tempo Tony Effe, storico amico di Fedez, non solo perché i due hanno pubblicato diverse foto indossando la stessa maglietta negli stessi giorni, ma anche perché il settimanale di gossip Chi li ha direttamente pizzicati in giro insieme.
E mentre la ex storica di Tony Effe, Taylor Mega, dedica a Chiara un delicatissimo “Sentiti ridicola”; e mentre Fedez fa uscire il singolo “Sexy Shop” con Emis Killa e Garance lo riprende nelle sue Instagram stories e ci balla; e mentre Tony Effe dà a Fedez del “bugiardo” e intanto fa uscire un singolo anche lui, “Ses*o e samba” (e Garance si confonde e balla pure su quello)… Ecco, in tutto questo casino, c’è una cosa piuttosto lampante: si parla sempre e solo di loro, di Fedez e Chiara Ferragni e tutto ciò che c’è intorno a loro. C’è però un dettaglio da prendere in considerazione: a furia di creare rumors costanti sulle loro nuove vere (o presunte) relazioni, l’uno alle spalle dell’altra, tutti ci siamo dimenticati del pandoro-gate. In molti notano infatti l’incredibile tempismo con cui: esce il singolo di Fedez, esce il singolo di Tony Effe, nello stesso momento nasce il gossip Fedez-Garance e pure quello Tony Effe-Chiara Ferragni (con Achille Lauro di contorno) e inevitabilmente l’interesse verso le nuove canzoni aumenta, ma soprattutto, tutti gli scandali legati al caso Balocco, vengono dimenticati.
Non sarà dunque un caso di riposizionamento social, deciso, studiato, pensato e concordato, proprio per ridare alla ex coppia Ferragnez una nuova immagine, dopo la pioggia di critiche? Un altro dettaglio è anche il “tema” che le due canzoni “Sexy Shop” e “Ses*o e samba” si contendono: lo dice già il titolo, si parla di “ses*o”, e visto il ritmo veloce lievemente reggaeton arrivano giusto in tempo per l’estate, fra serate in discoteca e gossip su gossip, come se le indagini per truffa aggravata e tutto il resto, non fossero mai esistite. Solo una settimana fa Fedez, ospite dallo streamer GrenBaud su Twitch, aveva definito la relazione con Chiara Ferragni come “tossica”, sottolineando anche quanto fosse nociva anche la cerchia di amici di lei, da cui era felice di aver preso le distanze. Proprio oggi arriva anche l’indiscrezione secondo cui Chiara Ferragni avrebbe interrotto definitivamente la sua collaborazione con l’amico e socio Fabio Maria Damato, ex braccio destro nella gestione della sua società, molto mal visto proprio da Fedez, perché ritenuto responsabile del caso Balocco. Il caso Balocco vede dunque un’evoluzione dietro le quinte? Intanto i fan, gli interessati (e anche i non interessati) parlano sempre dei loro flirt e delle loro cosanti provocazioni, forse riuscendo nel loro vero intento: distrarci da tutto il resto (tipo quel maledetto pandoro).