Nuova puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Si parte con i ringraziamenti di Giorgio Armani a Novella2000, il presunto nuovo flirt di Valeria Marini, Damiano David e “la passione spenta” per i Maneskin? Teo Teocoli che non si dà pace per il silenzio di Adriano Celentano, Fabrizio Corona papà per la seconda volta e la speranza che non faccia più cavolate (contro se stesso in primis) e Veronica Gentili… con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha segreti.
UP
Valeria Marini, alta tensione seduttiva con Mario Cusitore di “Uomini e donne”
Tensione carica di seduzione ad Altamura durante il concorso Miss Italiana e Mister Italiani 2024, un evento annuale sponsorizzato da PanBiscò di Gigi Picerno. Sembra che la scintilla sia scoccata tra Valeria Marini e Mario Acquisitore Cusitore, corteggiatore di Uomini e Donne. Dopo la sua nota relazione con l’onorevole Jimmy Cangiano, Valeria si mostra più aperta all’amore, ma con una certa cautela. Tuttavia, non è sfuggita a nessuno una sorta di attrazione tra Mario e Valeria.
UP
Giorgio Armani e i suoi ringraziamenti a “Novella 2000” e Elena D’Ambrogio
I complimenti ricevuti sono sempre molto graditi, soprattutto quando provengono da un mito assoluto come Giorgio Armani. Uno stilista, simbolo di infinita creatività, intorno al quale praticamente si è sviluppato tutto il polo del made in Italy, al quale Novella 2000 ha dedicato un ampio servizio per i suoi novant'anni, firmato dalla nostra Elena D’Ambrogio. Armani ha ringraziato, e qualcuno potrebbe considerarlo normale, ma quando a farlo è un uomo che è entrato nella storia d’Italia, come direbbero le zie di un tempo: “Sono soddisfazioni, signora mia”.
DOWN
Mario Orfeo, il Tg3 perde l’ottimo direttore, ma lo acquista La Repubblica
Mario Orfeo ha ricoperto per due mandati consecutivi il ruolo di Direttore del Tg3 e, in precedenza, ha ricoperto la carica di Direttore Generale della Rai. Recentemente, è stato nominato direttore del quotidiano La Repubblica. Con Orfeo Novella 2000 sempre avuto un rapporto ottimo ed è stato un collega che a differenza di molti altri personaggi nel mondo dell’editoria non se l’è mai tirata. Educato, professionale, sempre gentile. Ci fa piacere sapere la sua felicità per essere diventato direttore di La Repubblica. Complimenti Direttore.
DOWN
Veronica Gentili un abbraccio a lei e a tutte Le Iene
Anche la redazione di Novella 2000, Visto, Novella cucina e gli speciali Beauty e Sposa si uniscono alle iene e abbracciano Veronica Gentili che ha perso il padre Giuseppe. Ho apprezzato molto la scelta di rinunciare a una puntata per stare vicino al papà e anche quella di non andare in diretta pochi minuti prima della messa in onda, in seguito alla sua scomparsa. Spesso sentiamo dire che “The Show Must Go On”, ma a volte è più importante mettere in pausa lo spettacolo e dare priorità alla vita, con tutte le sue gioie e i suoi dolori. Un abbraccio a Veronica da parte di tutti noi.
DOWN
Teo Teocoli non si dà pace per Celentano
Teo Teocoli non si dà pace perché Adriano Celentano non risponde alle sue telefonate. Pare che Teo lo chiami e lui non risponda. Adriano ha risposto pubblicamente dicendo questa frase: “Se non rispondo è perché ti voglio bene!“. Ma Teocoli non ci sta: “Rimango basito dopo tanto tempo, tanti anni, tante cazzate, tanti divertimenti insieme”. Capita che ci siano degli amici che rimangono tali e che non abbiano voglia di frequentarsi come prima. Oltretutto quel “poco” tempo risale a ben cinque anni prima. Teo doveva fare uno spettacolo per Mediaset dal titolo Adrian e si occupava di tutto Claudia Mori, la moglie di Adriano. In un’intervista al Corriere della Sera, ha detto che molto nel loro rapporto è stato in qualche modo scombussolato dall’arrivo di Claudia Mori. Ma ricordiamo che Claudia è arrivata nel 1963 e che era lei a decidere tutto per quella famosa trasmissione Adrian, che tra l'altro andò malissimo. Evidentemente Adriano preferisce rimanere così, in solitudine, con l’unica persona che lo conosce e lo ama per quello che è, non perché è il numero uno dello spettacolo italiano. Ama Claudia, sta bene con lei, vive bene con lei, gli amici quando sono tali e non si sentono mai sono felici e stanno bene.
DOWN
Damiano David s’è preso finalmente una vacanza dai Maneskin
Damiano David dopo tanto rock si è scoperto “romantico” nella sua esperienza da solista con Silverlines, un singolo nato dalla sua storia d’amore con l’attrice e cantante americana Dove Cameron. I Maneskin?Durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, Damiano ha descritto il suo allontanamento come un'esperienza simile a un Erasmus, paragonandola a un periodo di studio all'estero. Tuttavia, il suo legame con i Måneskin rimane intatto: “Siamo rimasti amici”, ha affermato. Sono quelle frasi di circostanza per dire che non si è litigato. Il titolo potrebbe essere anche: “Ogni passione è spenta". Qualcuno mi assicura che è proprio così. Spero che non lo sia.
UP
Cara Cristina Mezzaroma, lei ha un grande cuore
Un uomo di sessant’anni a Roma è svenuto per la strada: non mangiava da tre giorni, aveva perso il lavoro, partiva ogni giorno da un quartiere molto periferico della città per cercare un impiego nella capitale. Suonava ad ogni portone, chiedeva in ogni bar, era disposto a fare qualsiasi cosa, da lavare i vetri al pulire il marciapiede. Nulla, nessuno si è mosso per aiutarlo. Dopo tre giorni, dovendo accudire un bambino, è svenuto per strada. I vigili lo hanno soccorso e hanno fatto una raccolta alimentare per lui. La notizia è diventata pubblica ed è arrivata anche alle orecchie della moglie del presidente della Lazio Claudio Lotito, Cristina Mezzaroma. La quale si è subito mossa per aiutarlo: quell’uomo troverà un’occupazione nella società sportiva della Lazio. La notizia è stata riportata dai diversi quotidiani ma vale la pena di rileggerla: certe azioni non solo vanno conosciute, ma anche imitate. La generosità è la solidarietà non devono essere una virtù, ma un dovere di tutti. Grazie signora Cristina.
UP
Fabrizio Corona diventa papà per la seconda volta, ma ora basta cavolate
Fabrizio Corona sta diventando papà per la seconda volta e ha postato questa foto sui suoi social in cui accarezza il pancino di Sara Barbieri, la sua compagna che tra poco gli darà un figlio. Il primo figlio Carlos, avuto con la sua ex compagnia Nina Moric, oggi ha vent’anni e ricordo quando lei mi annunciò la sua gravidanza. Corona ne ha passate tante, ne ha fatte altrettante, troppe, ma spero che l’arrivo di questa creatura, un maschietto, raddrizzi definitivamente quel suo carattere spaventoso che lo porta a fare del male soprattutto a se stesso. Corona è un bravo ragazzo con qualcosa dentro che lo porta inevitabilmente a uscire dai giusti binari. Auguri Fabrizio e cerca di non farmi arrabbiare più, ma soprattutto smettila di farti del male.