a quanto pare sarà molto poco tagliata: “hanno lasciato di tutto”, spiega l'ex letterina, comprese scene in cui spiega i suoi problemi col sellino o in cui decide di fare i suoi bisogni alla boscaiola, en plein aire. Poi la sua vita da madre, il tempo che passa, come si vedrà da nonna e la spaghettata con il suo ex marito. Ecco cos'ha raccontato
Ilary Blasi sa come creare hype, poco ma sicuro. A pochi giorni dal debutto della sua serie su Netflix, “Ilary”, che racconta la sua vita tra cene all’Eur, paracaduti e il fidanzato tedesco Bastian, l'ex signora Totti rilascia un'intervista a Repubblica dove spiega come le cose, dopo la separazione, siano cambiate, ma senza troppi drammi. Anzi, per lei la separazione è stata “una seconda chance” Niente piagnistei, solo pragmatismo. I veri problemi sono altri ma per fortuna, come spiega Ilary, nella serie è stato deciso di non tagliare nulla, e i fan appassionati dello stile burino della showgirl potranno vedere davvero cosa succede. Una scena su tutte, quando Ilary in gita con Nicola Savino spiega al suo collega e amico che “quando va in bicicletta le fa male la patata”. Probabilmente dovrebbe cambiare sellino come ha fatto col marito, ma questa non è l'unica scena memorabile della serie. La Blasi racconta che “hanno lasciato tutto, anche la scena in cui faccio la pipì nel bosco”, e già questo piccolo spoiler siamo sicuri che varrà qualche migliaio di views in più alla serie Netflix. La serie che la vede protagonista comunque non è un semplice autoritratto sul divorzio, ma una riflessione su una vita vissuta sotto la lente dei riflettori. Se con “Unica” la stampa era più concentrata sulla separazione, questa volta la Blasi ha deciso di cambiare registro. “Ci sono io e devi avere voglia di curiosare nelle cose che faccio”, dice, aggiungendo che la sua vita coniugale è iniziata mediatica ed è finita uguale, e lo sanno tutti. Anche la separazione. Non ha bisogno di nascondersi dietro a una facciata di dolore o di rabbia. La sua reazione è stata razionale: “Nei momenti difficili devi essere realista, le cose veramente brutte nella vita sono altre”, forse riferendosi ai sellini della bicicletta. Non c'è nemmeno spazio per rivangare il passato o per piangersi addosso.
Quando le chiedono di Francesco Totti, il suo ex marito, la risposta è pragmatica. “Totti era spesso assente”, dice, come se stesse parlando di un ex collega di lavoro col vizio della mutua. La separazione, a quanto pare, non è stata un trauma né una catastrofe emotiva. È stata una fine, ma anche un nuovo inizio. “Ho avuto un bell’esempio di famiglia”, aggiunge, riferendosi ai suoi genitori che stanno insieme da una vita. Ma non è un giudizio negativo nei confronti di Totti, che non cita nemmeno esplicitamente, se non per dire che il suo invito a fare una spaghettata tutti insieme coi bambini è ancora valido, anche se er Pupone non ha mai accettato. E quando si parla di Bastian Muller, il nuovo compagno, la Blasi sembra mantenere la stessa distanza emotiva.
Bastian Muller, che prima di conoscerla in carne e ossa non sapeva nemmeno chi fosse, ha dovuto adattarsi velocemente alla vita mediatica che la circonda. Ilary lo racconta senza enfasi: si sono conosciuti nella lounge di un aeroporto, e lui è stato catapultato nel suo mondo nel quale poi ha cercato di non farsi coinvolgere troppo. Anche perché Bastian, come spiega Ilary, a differenza sua è un tipo molto “romantico e fisico”, forse troppo emotivo per stare sempre sotto i riflettori mentre lei, anche nel ruolo di genitore, non è il prototipo di una madre affettuosa e coccolona: “Non sono mai stata il tipo da abbracci e coccole”. Per lei, l’affetto si manifesta in altro modo. “Con i grandi, Chanel e Cristian, sono più pragmatica. Con Isabel, la piccola, forse mi lascio un po’ più andare. Ha la sua personalità, ma è molto affettuosa”. Una mamma in carriera, insomma, che non si lascia coinvolgere troppo. Passando al discorso televisione, Ilary è piuttosto chiara: non le manca. La sua carriera in Tv è stata lunga e soddisfacente, ma non ha mai visto la televisione come il suo unico campo d'azione. Non ha nemmeno nostalgia di quella Tv che conta. Inoltre spiega che non c'è mai stata una lite con Silvia Toffanin, collega e amica. Sull'età che passa, Ilary Blasi è lapidaria: “Me rode er cu*o”, ma contemporaneamente non si vede ancora come una potenziale nonnina, pronta a cambiare pannolini h24 ai nipotini: “, Darò una mano ma non sempre, vorrei fare ancora qualche weekend”. Magari non in bicicletta, se possiamo suggerire.