image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

“Io non ho niente da temere”: Pedro Acosta guida forte, ma sulle bugie è molto indietro. Intanto KTM licenzia lo storico collaudatore

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

17 dicembre 2024

“Io non ho niente da temere”: Pedro Acosta guida forte, ma sulle bugie è molto indietro. Intanto KTM licenzia lo storico collaudatore
Abbiamo tre ipotesi su Pedro Acosta dopo la dichiarazione rilasciata a Marca sulla situazione di KTM e la fiducia ostentata sulle possibilità di essere competitivo nel 2025 con la moto austriaca. Il fenomeno della Murcia è arrivato persino a smentire il suo manager, mentre dall’Austria arriva un’altra tegola che riguarda il racing: Jeremy McWilliams è stato licenziato

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Gli scenari sono tre: Pedro Acosta è innamorato al punto di non vedere e smentire persino il suo manager, Pedro Acosta è un grandissimo parac*lo, Pedro Acosta deve andare a scuola di finzione e politichese. Da qui non si scappa. Perché leggendo l’ultima intervista rilasciata dal fenomeno di Mazaron a Marc c’è da sgranare gli occhi rispetto alle dichiarazioni che il due volte campione del mondo arriva a fare sulla crisi di KTM. “L'attuale situazione di KTM non mi riguarda in alcun modo – ha tagliato corto Acosta – Si riprenderanno”. Lapidario e palesemente seccato, il giovane pilota spagnolo ha letteralmente spiazzato tutti. Perché ostentando fiducia nel futuro di KTM ha persino smentito il suo manager, Albert Valera, che invece nei giorni scorsi aveva ammesso di essere molto preoccupato e di sentirsi in qualche modo anche imbrogliato da KTM.

https://mowmag.com/?nl=1

Ci sta che Acosta possa essere “innamorato” del marchio che gli ha regalato tutte le opportunità della sua carriera e che non voglia vedere quanto la situazione in questo momento, nonostante le rassicurazioni sul racing, sia complicata e delicata per l’azienda austriaca, visto che è di queste ore persino la notizia del licenziamento di Jeremy McWilliams, ex pilota e vera anima dei test team di KTM, di cui era storico collaudatore. Ma ci sta anche – e è sicuramente più verosimile – che abbia capito che in questa fase c’è solo da fare buon viso a cattivo gioco.

https://mowmag-store.myspreadshop.it/

Perché ipotizzare un “piano b” non è neanche pensabile a meno di un mese e mezzo dall’inizio dei primissimi test ufficiali e perché tutto sommato l’attuale prototipo della RC16 potrebbe non essere così indietro rispetto a quello di tutti gli avversari, visto che in ottica 2027 le case costruttrici non hanno fatto enormi investimenti sullo sviluppo. Pedro Acosta, quindi, dice di non avere nulla da temere e di sentirsi sicuro che KTM saprà ripartire semplicemente perché ora non potrebbe dire altro. E perché rischierebbe solo di incrinare i rapporti in seno a una squadra che comunque dovrà essere la sua nel 2025.

Meglio, piuttosto, concentrarsi su se stesso e sulla consapevolezza che adesso dovrà imparare a “guidare sopra i problemi” meglio di quanto non abbia imparato a mentire o a rendersi credibile quando si dice tranquillo rispetto alla situazione. Acosta, però, sembra sapere su cosa dovrà lavorare principalmente: la fretta. “Sono felice – ha concluso - di aver fatto il passaggio alla squadra ufficiale: era quello che cercavamo fin dall'inizio. L'obiettivo sarà mettere a punto alcune caratteristiche della moto e cercare costanza in gara per lottare per risultati migliori. Quanto a me, molte volte ho voluto fare tutto così in fretta da commettere errori come cadere in gara o non qualificarsi per la Q2 e questo non dovrà più succedermi”.

Casco Pedro Acosta MotoGP 2024

More

Crisi KTM: dall’Austria continuano a arrivare altre pessime notizie. Ma MV Agusta s’è già salvata da sola

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Crisi KTM: dall’Austria continuano a arrivare altre pessime notizie. Ma MV Agusta s’è già salvata da sola

Addio a Gigi Nava, genio schivo e un po’ deluso. Aldo Drudi: “Quella prima volta con Graziano Rossi in paradiso”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Addio a Gigi Nava, genio schivo e un po’ deluso.  Aldo Drudi: “Quella prima volta con Graziano Rossi in paradiso”

[VIDEO] Ok, ma l’avete visto Tardozzi che striglia Bagnaia? “Non puoi fare sempre il signore, Martin ti ha puntato. Questi ti fanno il cu*o!”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

[VIDEO] Ok, ma l’avete visto Tardozzi che striglia Bagnaia? “Non puoi fare sempre il signore, Martin ti ha puntato. Questi ti fanno il cu*o!”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Flavio Briatore, ‘dittatore democratico’ in F1: “Ho visto molti progressi dal mio arrivo in Alpine. Le persone sono disposte a lavorare tre ore in più”

di Alice Cecchi

Flavio Briatore, ‘dittatore democratico’ in F1: “Ho visto molti progressi dal mio arrivo in Alpine. Le persone sono disposte a lavorare tre ore in più”
Next Next

Flavio Briatore, ‘dittatore democratico’ in F1: “Ho visto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy