È bastata una storia Instagram, pubblicata nella giornata di ieri da Charles Leclerc, a far impazzire Twitter in assenza di notizie sulla Formula 1 durante questa pausa estiva dalla massima serie. La “silly season”, periodo solitamente carico di aggiornamenti, rumors e indiscrezioni sul mercato, si sta rivelando piuttosto noiosa, con solo il gossip dei nuovi amori di molti piloti della griglia ad animare l’interesse degli appassionati.
Dalla nuova fidanzata di Carlos Sainz, passando per la borsa dell’Eurospin sfoggiata da Max Verstappen, il più chiacchierato di questo agosto è stato senza alcun dubbio il monegasco Charles Leclerc: prima la paparazzata in Corsica con la nuova fidanzata Alexandra, poi la polemica sul costo della sua casa vacanze e infine la gara di kart improvvisata con gli amici a Porco Cervo.
Ora, quasi al termine di questo stop dalla Formula 1, Leclerc torna a far parlare ma lo fa con un video pubblicato proprio da lui sulle stories Instagram. Nel brevissimo contenuto si vede il monegasco, a bordo del suo yacht, chiamare Andrea Ferrari, suo preparatore atletico e amico di lunga data, al suono di: “Seguimi scimmia”. A questo punto si vede spuntare dall’altra parte dell’imbarcazione un divertito Andrea Ferrari che, con movenze da Tarzan, insegue scherzosamente il pilota della rossa da una parte all’altra dello yacht.
Il video, diventato immediatamente virale sui social, ha fatto il giro del web in poche eroe: “Abbiamo bisogno di più contenuti di questi due” commentano alcuni utenti, divertiti dai siparietti della coppia formata da Leclerc e dal suo preparatore. “Ferrarista nel senso fan di Andrea Ferrari” ha scritto un utente sui Twitter, dando voce a tutti i tifosi di Leclerc che da sempre adorano il suo preparatore.