In principio la colpa è andata al soprannome "Il predestinato" e del suo inventore, il giornalista e telecronista Carlo Vanzini accusato di portare sfortuna a Leclerc con un nome da trionfatore prima della vittoria di un titolo mondiale. Poi la colpa è passata a Montecarlo, tappa da sempre nefasta per il pilota della Ferrari che, a casa sua, non è mai riuscito a ottenere un buon risultato in gara: da lì infatti le cose per lui e per la Ferrari avrebbero cominciato ad andare davvero male nella stagione di Formula 1.
Poi le accuse sono passate ad altri giornalisti, da Marc Gené a Davide Valsecchi, passando quindi per chiunque abbia aperto bocca su un possibile scenario favorevole per il monegasco. Insomma, in sintesi il problema di Leclerc, della Ferrari, delle scelte sbagliate del muretto e dei problemi di affidabilità della scuderia di Maranello sarebbero tutte da imputare alla sfortuna che qualcuno, o qualcosa, infligge al pilota classe 1997.
Adesso però sui social c'è una nuova colpevole che, con la sua presenza a Zandvoort, metterebbe a rischio il risultato del weekend di Leclerc: si tratta della sua fidanzata Charlotte Sine. La povera ragazza, che questo weekend ha raggiunto Charles in Olanda per prendere parte al fine settimana di gara, sarebbe infatti - secondo le strampalate accuse che si leggono online - responsabile di alcune delle gare più sfortunate di Leclerc nel corso della stagione.
Gli utenti più attenti avrebbero infatti "studiato" la presenza di Charlotte nei weekend del fidanzato e visto come la ragazza abbia spesso partecipato a gare con pessimi risultati da parte del monegasco, prima su tutti proprio la gara di casa di entrambi a Montecarlo. Da qui quindi le accuse contro la povera Charlotte che non sarebbe ben voluta da una parte del pubblico sui social, indispettito dalla sua presenza in Olanda in questi giorni. Altri invece difendono Charlotte, da una parte ricordando che anche in Gran Premi senza la sua presenza il pilota della Rossa ha ottenuto risultati scadenti o segnati dalla sfortuna, mentre altri ancora chiedono un po' di rispetto per la ragazza, costretta ogni giorno a leggere cattiverie sul suo conto.